Monfalcone, appuntamento l’11 ottobre con il quinto Trofeo del Golfo. La sfida di pesca chiama 73 concorrenti

Monfalcone, appuntamento l’11 ottobre con il quinto Trofeo del Golfo. La sfida di pesca chiama 73 concorrenti

LA COMPETIZIONE

Monfalcone, appuntamento l’11 ottobre con il quinto Trofeo del Golfo. La sfida di pesca chiama 73 concorrenti

Di REDAZIONE • Pubblicato il 10 Ott 2025
Copertina per Monfalcone, appuntamento l’11 ottobre con il quinto Trofeo del Golfo. La sfida di pesca chiama 73 concorrenti

Il rinvio a domani dopo l’annullamento per maltempo. La manifestazione è organizzata da Lega Navale Italiana e Circolo Nautico Canale Valentinis. Novità di quest’anno la classifica a punti.

Condividi
Tempo di lettura

Tutto pronto a Monfalcone per la quinta edizione del Trofeo del Golfo, la gara di pesca con canna da natante organizzata dalla sezione cittadina della Lega Navale Italiana in collaborazione con il Circolo Nautico Canale Valentinis.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 11 ottobre, dopo il rinvio dovuto al maltempo dello scorso 5 ottobre. A contendersi l’ambito trofeo saranno 73 concorrenti appartenenti a 20 società diverse, provenienti anche da fuori regione, che si sfideranno per cinque ore di gara a bordo di imbarcazioni da diporto private.

La competizione vede da quest’anno una nuova formula basata sulla classifica a punti, che premia la qualità del pescato più che il peso dello stesso: un passo avanti verso la futura adozione della modalità catch and release.

Soddisfatto l’assessore allo sport di Monfalcone Fabio Banello, che evidenzia il valore dell’evento per la promozione sportiva e turistica del territorio: «Il Trofeo del Golfo è una delle manifestazioni più attese e amate del nostro calendario sportivo. Dietro questo successo c’è la passione delle società, dei volontari e di tutti coloro che credono nello sport come strumento di crescita».

Ne ribadisce il legame con la vocazione marittima della cittadina bisiaca anche il sindaco Luca Fasan: «Monfalcone vuole continuare a crescere così, facendo dello sport uno strumento di sviluppo. Lo dimostrano iniziative come queste, che sanno parlare a tutti: ai giovani, agli sportivi, agli appassionati e a chi semplicemente ama vivere momenti belli e autentici». 

Foto Facebook Circolo Nautico Canale Valentinis

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×