LA COMPETIZIONE
Monfalcone, Andrea De Martin trionfa alla quinta edizione del Trofeo del Golfo

73 i concorrenti totali, in rappresentanza di oltre 20 società sportive del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, a partecipare alla gara di pesca con canna da natante.
Si è svolta sabato scorso la quinta edizione del Trofeo del Golfo, la tradizionale gara di pesca con canna da natante riservata ai tesserati FIPSAS, appartenenti ad associazioni sportive dilettantistiche. Un'edizione speciale, che quest'anno ha voluto aprire la partecipazione anche a persone diversamente abili, offrendo loro la possibilità di vivere da protagonisti questa competizione.
Sono stati ben 73 i concorrenti, in rappresentanza di oltre 20 società sportive del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, che si sono sfidati con la tecnica del bolentino per aggiudicarsi l'ambito trofeo, vinto nelle ultime quattro edizioni dalla Lega Navale Italiana - sezione di Monfalcone, società organizzatrice insieme al Circolo Nautico Canale Valentinis e al Comitato FIPSAS di Gorizia.
«Il mare è parte della nostra identità - ha sottolineato il Sindaco Luca Fasan - e manifestazioni come questa rappresentano appieno il legame profondo che Monfalcone ha con le proprie radici. Monfalcone vuole continuare a crescere così: il mare, la salute e lo sport uniti all'interno di un connubio perfetto».
Sulla stessa linea l'Assessore allo Sport Fabio Banello: «Con il Trofeo del Golfo diamo spazio a un'esperienza che unisce generazioni e realtà diverse, confermando il nostro impegno nel fare dello sport un motore di sviluppo per tutta la città». La competizione si è svolta con un mare inizialmente mosso che, fortunatamente, si è calmato nel corso della mattinata. In gara 40 imbarcazioni private, di cui tre destinate all'assistenza.
Al termine delle cinque ore di sfida, è emersa una competizione equilibrata nella parte alta della graduatoria. A conquistare la vittoria assoluta è stato Andrea De Martin della Società Sport del Mare Trieste, seguito da Giovanni Martinuzzi della Duino 45 Nord al secondo posto e da Manuel Manuzzato del Circolo Nautico Canale Valentinis di Monfalcone in terza posizione. Il Trofeo per società è stato invece assegnato al Circolo Nautico Canale Valentinis, grazie agli ottimi piazzamenti complessivi dei suoi atleti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
