Monfalcone, Alessia Benes e Giulia Fabris chiudono con il 100/100 all’ISIS Pertini

Monfalcone, Alessia Benes e Giulia Fabris chiudono con il 100/100 all’ISIS Pertini

LE DIPLOMATE

Monfalcone, Alessia Benes e Giulia Fabris chiudono con il 100/100 all’ISIS Pertini

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 08 Lug 2025
Copertina per Monfalcone, Alessia Benes e Giulia Fabris chiudono con il 100/100 all’ISIS Pertini

Le studentesse dell’indirizzo socio-sanitario proseguiranno ora il loro percorso accademico rispettivamente a Roma e a Udine.

Condividi
Tempo di lettura

Si chiamano Alessia Benes e Giulia Fabris le due studentesse che si sono distinte con il massimo dei voti al termine del loro percorso scolastico dell'indirizzo socio-sanitario dell’ISIS Pertini di Monfalcone. Un risultato che non solo premia il loro impegno e la loro costanza, ma che darà inizio anche ad un nuovo importante capitolo delle loro vite.

«Sono entrata già con una buonissima media – racconta Alessia Benes – ma all’inizio ero preoccupata per gli scritti. Ho cercato di gestire al meglio l’ansia, ho preso tutto il tempo disponibile e alla fine sono davvero contenta del risultato che ho ottenuto».

Un traguardo che per Alessia si traduce in un’opportunità straordinaria, dato che è stata selezionata per un prestigioso collegio universitario di Roma. Dopo aver superato i test d’ingresso, le verranno garantiti vitto e alloggio, e potrà frequentare l’università pubblica, dove ha scelto di intraprendere il percorso in psicologia.
Anche Giulia Fabris ha affrontato l’esame con determinazione e consapevolezza, nonostante l’iniziale tensione: «Prima delle prove ero molto agitata, ma quando mi sono seduta per sostenere l’orale mi sono tranquillizzata, e tutto è andato benissimo». Per lei, il futuro proseguirà all’Università degli Studi di Udine, dove ha scelto il corso in Scienze della Formazione, con il sogno di lavorare a contatto con i più piccoli ricoprendo il ruolo di maestra elementare. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×