VENERDÌ 8 NOVEMBRE
Da Misticanza di Tracciare Futuri nasce la mostra Riflessi di donne

L’esposizione verrà inaugurata alle ore 19 negli spazi dell’ex negozio Tre Sorelle. Spazio agli sguardi sulla diversità e la complessità di ognuna.
Dall'incontro tra le donne del gruppo “Misticanza” di Tracciare Futuri che si ritrovano per superare le barriere culturali e un gruppo di fotografe che credono nel potere trasformativo dell'arte, è nata la mostra "Riflessi di donne". Un titolo che racchiude il doppio significato dei diversi riflessi di cui le donne possono brillare e anche della possibilità di riflettersi nell'altra come in uno specchio, uguale ma nello stesso tempo diversa.
L’esposizione intende fornire ai visitatori una rappresentazione delle diversità della donna e della complessità non riconducibile ad un "unico sguardo". Infatti, le donne che fotografano sono quattro, tutte con stili ed espressività diverse. Si tratta di Bisera Mehic, Imelda Lamaj, Jessica Bean e Karolina D’Alonzo Bukovicova.
Lo staff di Tracciare Futuri spiega che il progetto nasce dalla fiducia reciproca che le donne, di origine diversa ma che vivono o attraversano Monfalcone come luogo di incontro e scambio, hanno scelto di mettere in campo. Uno spazio dove le donne hanno potuto essere libere di porsi come desideravano, senza schemi o etichette.
Il risultato di tutto questo lavoro è un caleidoscopio di colori, personalità e sentimenti che colpiscono per la loro spontaneità e in cui ognuno può trovare un riflesso di qualcosa di unico e nello stesso tempo condiviso. La mostra verrà inaugurata venerdì 8 novembre alle ore 19 e rimarrà aperta fino al giorno 23 nei locali di Corso del Popolo 50/52 (ex negozio “Tre Sorelle”). A presentarla sarà Wanda Manunza. Annalisa Clemente eseguirà l’accompagnamento musicale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
