Da Misticanza di Tracciare Futuri nasce la mostra Riflessi di donne

Da Misticanza di Tracciare Futuri nasce la mostra Riflessi di donne

VENERDÌ 8 NOVEMBRE

Da Misticanza di Tracciare Futuri nasce la mostra Riflessi di donne

Di S.F. • Pubblicato il 06 Nov 2024
Copertina per Da Misticanza di Tracciare Futuri nasce la mostra Riflessi di donne

L’esposizione verrà inaugurata alle ore 19 negli spazi dell’ex negozio Tre Sorelle. Spazio agli sguardi sulla diversità e la complessità di ognuna.

Condividi
Tempo di lettura

Dall'incontro tra le donne del gruppo “Misticanza” di Tracciare Futuri che si ritrovano per superare le barriere culturali e un gruppo di fotografe che credono nel potere trasformativo dell'arte, è nata la mostra "Riflessi di donne". Un titolo che racchiude il doppio significato dei diversi riflessi di cui le donne possono brillare e anche della possibilità di riflettersi nell'altra come in uno specchio, uguale ma nello stesso tempo diversa.

L’esposizione intende fornire ai visitatori una rappresentazione delle diversità della donna e della complessità non riconducibile ad un "unico sguardo". Infatti, le donne che fotografano sono quattro, tutte con stili ed espressività diverse. Si tratta di Bisera Mehic, Imelda Lamaj, Jessica Bean e Karolina D’Alonzo Bukovicova.

Lo staff di Tracciare Futuri spiega che il progetto nasce dalla fiducia reciproca che le donne, di origine diversa ma che vivono o attraversano Monfalcone come luogo di incontro e scambio, hanno scelto di mettere in campo. Uno spazio dove le donne hanno potuto essere libere di porsi come desideravano, senza schemi o etichette.

Il risultato di tutto questo lavoro è un caleidoscopio di colori, personalità e sentimenti che colpiscono per la loro spontaneità e in cui ognuno può trovare un riflesso di qualcosa di unico e nello stesso tempo condiviso. La mostra verrà inaugurata venerdì 8 novembre alle ore 19 e rimarrà aperta fino al giorno 23 nei locali di Corso del Popolo 50/52 (ex negozio “Tre Sorelle”). A presentarla sarà Wanda Manunza. Annalisa Clemente eseguirà l’accompagnamento musicale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione