Meteo, atteso fronte atlantico sul Goriziano con pioggia da metà settimana

Meteo, atteso fronte atlantico sul Goriziano con pioggia da metà settimana

le previsioni del 19 ottobre

Meteo, atteso fronte atlantico sul Goriziano con pioggia da metà settimana

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ott 2021
Copertina per Meteo, atteso fronte atlantico sul Goriziano con pioggia da metà settimana

Un promontorio di alta pressione mantiene tempo stabile sulla regione. Giovedì arriverà un fronte atlantico.

Condividi
Tempo di lettura

Un promontorio di alta pressione mantiene tempo stabile sulla regione. Giovedì arriverà un fronte atlantico preceduto da correnti umide sudoccidentali nei bassi strati. Oggi, Cielo in genere poco nuvoloso o temporaneamente variabile in prevalenza per stratificazioni nuvolose a quote medio-alte. Di prima mattina soffierà Borino sulla costa, poi venti deboli. Temperature miti in quota con zero termico a 3500 metri.

Domani, cielo in genere nuvoloso, con più sole verso la costa e sul Tarvisiano e prevalenza di coperto sulla fascia prealpina; sereno e mite ovunque oltre i 2000 metri. In serata sarà possibile qualche debole pioggia locale specie ad est. Vento da sud moderato sulla costa, da sud-ovest in quota.

Giovedì, cielo coperto con piogge deboli o moderate, abbondanti tra la pianura orientale e le Prealpi Giulie. Vento da sud sostenuto sulla costa e in quota sulle Giulie. In serata piogge anche più consistenti. Venerdì, infine, al mattino residue piogge ad est che potranno essere anche abbondanti su pianura e costa. Bora sostenuta sulla costa. In giornata miglioramento ad iniziare dalla Carnia e da ovest.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×