GLI APPUNTAMENTI
A Medea la musica dello spettacolo ‘Clap clap’ alla rassegna ‘Insegui la tua storia’

Le esibizioni della rassegna proseguono e quella di domani, martedì 8 luglio, si terrà nell’area verde dietro al municipio del paese. Fino al 7 agosto, fiabe senza tempo e spettacoli itineranti animeranno piazze e teatri del goriziano. Tra queste ‘Pinocchio', tanto atteso dalle famiglie.
Prosegue a ritmo serrato la rassegna “Insegui la tua storia”, che martedì 8 luglio alle 21 occuperà l’area verde retrostante il municipio di Medea, con una produzione ZaTroCaRaMa Aps dello spettacolo “Clap Clap”. In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà nella Sala Parrocchiale don Francesco Ullian in via Diaz, 5. “Clap Clap” è il suono di due mani, due mani che giocano, due mani che si danno il cinque, due mani che applaudono alla fine di uno spettacolo. Ma “clap clap” può anche essere l'inizio di una scoperta musicale; due mani che scoprono che anche con il corpo si può produrre ritmo e fare musica.
In un parco pieno di animali, di uccellini, cani, gatti e anatre, due bambini si incontrano. All'inizio provano a giocare, ma sin da subito il gioco si trasforma in una sfida: giocano a rincorrersi, a chi lancia il sasso più lontano, a chi solleva quello più pesante. Alla fine scoprono che giocare uno contro l'altro non è divertente quanto giocare assieme: allora danno vita a nuovi personaggi animando un ginocchio o disegnando un gran faccione su un gomito. Ma quello che li unisce più di tutto è la scoperta della musica suonata con il corpo: la body percussion permette ai bambini di creare un gran concerto battendo mani e piedi, facendoli diventare grandi amici.
“L’inseguimento delle favole” continuerà giovedì 10 luglio a Mariano Corona: un “Clown in viaggio” racconterà l’avventura unica e densa di emozioni di due pagliacci, capaci di coinvolgere il pubblico con tante gags e esilaranti risate.
Gli appuntamenti proseguiranno a Cormons, martedì 15 luglio, dove si esibirà "Il gran Ventriloquini"; mentre mercoledì 16 luglio alle 19, Šempeter-Vrtojba ospiterà i “Migliori amici”. Ancora, giovedì 17 luglio a Capriva del Friuli si narrerà la storia de “I tre porcellini”. Martedì 22 luglio, ad Aquileia si terrà “Pinocchio, una bugia vera”; giovedì 24 luglio, a Fiumicello Villa Vicentina, sarà la volta di “Area 52”; martedì 29 luglio, a Moraro, andrà scena “Il principe ranocchio”. Giovedì 31 luglio, a Mossa si proporrà una nuova prospettiva con “Le sorellastre di Cenerentola”; martedì 5 agosto, a Bagnaria Arsa lo spettacolo sarà “Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco” e, in chiusura, giovedì 7 agosto a Romans d’Isonzo sarà proposto "Nico cerca un amico”.
Insegui la tua storia è un progetto nato da un’idea del Comune di Romans d’Isonzo con la direzione artistica e organizzativa di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. Gli spettacoli sono a ingresso libero.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
