Marzia Turus in opposizione al posto di De Biasio, ricordo in Aula a Farra

Marzia Turus in opposizione al posto di De Biasio, ricordo in Aula a Farra

la seduta

Marzia Turus in opposizione al posto di De Biasio, ricordo in Aula a Farra

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 22 Dic 2023
Copertina per Marzia Turus in opposizione al posto di De Biasio, ricordo in Aula a Farra

La già dirigente di banca subentrerà in Aula al compianto professore, atteso verso fine gennaio il bilancio di previsione.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà Marzia Turus (nella foto) a subentrare al compianto Giuliano De Biasio in consiglio comunale a Farra d’Isonzo. Nei giorni scorsi, è infatti venuto a mancare prematuramente l’ex professore che sedeva tra i banchi dell’opposizione con la lista Esserci, dell’ex candidata sindaco Milena Colucci. In sua memoria, la seduta convocata mercoledì 27 dicembre si aprirà alle 20, nel palazzo municipale, proprio con un momento di silenzio e riflessione. Quindi, ci sarà la surroga tra le file della minoranza con la seconda dei non eletti.

Complice la rinuncia di Massimo Simsig che siede già nella Commissione Edilizia, infatti, sarà la 62enne già dirigente di banca a entrare nel gruppo composto - oltre dalla stessa Colucci - da Roberto Castellan e Rossana Vidoni. All’ordine del giorno, ci saranno quindi le approvazione dei verbali delle seduta del 3 agosto e 30 novembre 2023, oltre alla revisione periodica delle società partecipate da compiere entro la fine dell’anno. Prima di concludere la seduta, si discuterà sull’Imposta locale Immobiliare autonoma per il 2024.

“Non abbiamo apportato alcune modifica all’Ilia” assicura il sindaco, Stefano Turchetto, che anticipa l’arrivo tra Natale e Capodanno in giunta del bilancio di previsione. “Poi lo porteremo in Consiglio verso fine gennaio, in congruo anticipo rispetto allo scorso che lo abbiamo approvato a luglio. Avevamo avuto grosse difficoltà complice il pensionamento della nostra ragioniera”. Originariamente prevista ma per ora messa in stand by è invece la convenzione con San Lorenzo Isontino, per la gestione dell'Ufficio Tecnico con il prossimo pensionamento di Alfredo Piacentini nel comune vicino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×