Marina Julia premiata dai cinofili, Spiaggia di Pippo tra le Eccellenze Italiane

Marina Julia premiata dai cinofili, Spiaggia di Pippo tra le Eccellenze Italiane

Il riconoscimento

Marina Julia premiata dai cinofili, Spiaggia di Pippo tra le Eccellenze Italiane

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ago 2022
Copertina per Marina Julia premiata dai cinofili, Spiaggia di Pippo tra le Eccellenze Italiane

Da oggi chi accederà alla Spiaggia di Pippo per un tuffo in compagnia del proprio amico a quattro zampe, saprà di aver scelto un lido certificato.

Condividi
Tempo di lettura

“Il lavoro svolto in questi anni per valorizzare Marina Julia e per rendere il suo litorale sempre più apprezzato e fruibile da un’utenza variegata ha portato alla creazione di servizi studiati per rispondere a diverse esigenze. La Spiaggia di Pippo è nata nel 2019 con l’intento di consentire anche ai proprietari di cani di concedersi qualche ora di relax in spiaggia in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Un’idea vincente che, grazie al lavoro di Franca Piacenza e Igor Cosatto e del loro staff, cui vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale, ha portato la Spiaggia di Pippo e Marina Julia tra le Eccellenze Italiane.” Si legge in una nota diffusa dal Comune di Monfalcone.

“Quando abbiamo ricevuto la chiamata dal Ministero dello Sviluppo Economico che ci annunciava che i nostri stabilimenti erano stati premiati come Eccellenze Italiane, non ci credevamo. Ci siamo quindi informati e abbiamo scoperto che ci è stato concesso questo autorevole riconoscimento in quanto le tre spiagge che abbiamo in concessione a Bibione e Albenga chiamate La spiaggia di Pluto e la Spiaggia di Pippo a Marina Julia, sono risultate le uniche in tutta Italia ad essere attrezzate non solo per i cani, ma anche per il loro benessere".

Franca e Igor, titolari della Gestioni Balneari Servizi e Commercio srl, e gestori della Spiaggia di Pippo raccontano con orgoglio di essere stati premiati grazie alle segnalazioni dei clienti, che hanno apprezzato la passione, la competenza e la professionalità del personale che ogni giorno lavora per accogliere i nostri amici a quattro zampe in un’area pensata e attrezzata appositamente per farli stare bene in compagnia, oltre che dei proprietari, anche di altri cani.

Come si legge sul sito ufficiale eccellenzeitaliane.com, la sana imprenditoria, che alimenta e sostiene da sempre il primato del Made in Italy nel mondo, ha la possibilità di sancire e far conoscere l’eccellenza delle proprie idee e del proprio operato in modo semplice e cristallino attraverso la registrazione in un apposito registro ministeriale. Il Comitato di Redazione di Eccellenze Italiane è nato con lo scopo salvaguardare l’unicità del lavoro delle imprese italiane contro contraffazioni e imitazioni di ogni genere, certificando la qualità dei servizi offerti. Il marchio distintivo di Eccellenze Italiane è ufficialmente registrato in Italia e all’estero dal Ministero dello Sviluppo Economico. La Spiaggia di Pippo mette a disposizione, accanto ai tradizionali lettini ed ombrelloni, una ciotola, un guinzaglio e un lettino per i cani, e apposite docce.

Per consentire ai “pelosetti” di muoversi liberamente, sono stati allestiti degli spazi recintati all’interno dei quali sono presenti lettini e ombrelloni dove i proprietari possono prendere il sole senza l’obbligo di tenere i loro animali al guinzaglio. Inoltre, è presente anche un’area di sfogo per permettere ai cani di giocare e di divertirsi, ed è anche possibile fargli assaggiare il gelato creato appositamente per loro. I gestori stanno valutando la possibilità di implementare i servizi offerti predisponendo, per il prossimo anno, una zona dedicata alla toelettatura self service. L’igiene degli ambienti viene garantita attraverso la costante sanificazione e disinfezione con sostanze per uso veterinario ed è richiesta ai bagnanti la collaborazione nel raccogliere le deiezioni dei propri cani.

Tra lo staff del lido è presente un’educatrice cinofila per intrattenere gli ospiti a quattro zampe con attività di agility dog, dog dance e tricks. Domenica 14 agosto sono anche state organizzate un’esibizione di dog dance e una sfilata che ha eletto il “reginetto” e la “reginetta” dell’estate 2022.

La Spiaggia di Pippo a maggio e settembre è aperta dalle 9.00 alle 18.00 e nei mesi di giugno, luglio e agosto dalle 8.30 alle 19. Come previsto dalle vigenti normative, per accedere allo stabilimento i cani devono essere in possesso di libretto sanitario o iscrizione all’anagrafe canina e di museruola, eventualmente acquistabile presso il pet shop all’ingresso del lido. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione