la convocazione
Marco Visintini non si ferma, l'ultramaratoneta di Cormons vola ai Mondiali

L’atleta dell’Unione sportiva Aldo Moro Paluzza convocato nuovamente in nazionale per la gara a Taiwan: «Non vedo l'ora di partire».
Non smette di sorprendere l’ultra maratoneta di Cormons, Marco Visintini, che a inizio dicembre rappresenterà la nazionale italiana ai Campionati mondiali di corsa su strada 24 ore a Taipei, sull'isola di Taiwan. L’atleta dell’Unione sportiva Aldo Moro Paluzza si conferma, quindi, come uno degli atleti italiani migliori di categoria, forte anche del primato italiano ottenuto lo scorso anno agli Europei di Verona, con 288,437 chilometri percorsi in 24 ore.
“Sono orgoglioso di esser stato convocato ai Mondiali – ha commentato Visintini – d’altro canto me l’aspettavo visto i miei ultimi risultati sportivi, specie quello dell’Europeo di Verona. Onestamente non vedo l’ora di partire visto anche tutto il carico di allenamento accumulato da gennaio ad oggi, che ammonta a quasi 4mila chilometri percorsi. Fa sempre piacere indossare la maglia azzurra e, nonostante gli acciacchi, sono disposto a dare tutto ciò che ho per rappresentare il mio Paese”.
Visintini ha rivelato anche alcuni segreti delle sue corse: “È senza dubbio più un lavoro di testa che di gambe e mi sento pronto per partire. Gli avversari saranno sicuramente molto forti ma ciò non mi spaventa: cercherò di dare il meglio di me e quel che sarà sarà”. Il percorso che l’atleta friulano affronterà sarà distribuito lungo due chilometri e, probabilmente, ogni tre ore cambierà senso di marcia. Tra le sfide più impegnative c’è anche il clima, visto le alte temperature e l’umidità soffocante.
Oltre a Visintini a partecipare alla rassegna con la divisa azzurra ci saranno altri tre uomini e tre donne: per i primi, oltre al cormonese, anche Alessio Gazzo, Tiziano Marchesi e Alex Tucci mentre, a rappresentare il lato rosa, Elisa Bellagamba, Eleonora Rachele Corradini ed Elena Fabiani.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
