Mancano medici di famiglia, arriva l'ambulatorio Asap anche a Staranzano

Mancano medici di famiglia, arriva l'ambulatorio Asap anche a Staranzano

il servizio

Mancano medici di famiglia, arriva l'ambulatorio Asap anche a Staranzano

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 23 Mag 2024
Copertina per Mancano medici di famiglia, arriva l'ambulatorio Asap anche a Staranzano

L'ambulatorio entrerà in servizio con un medico a turnazione dal 3 giugno in via dell'Infanzia. Il sindaco: «L'Azienda sanitaria si adoperi».

Condividi
Tempo di lettura

Al fine di garantire l’assistenza medica primaria, dal prossimo lunedì 3 giugno l'Asugi attiverà un Ambulatorio sperimentale di assistenza primaria (Asap) in via dell'Infanzia 2 a Staranzano. Una soluzione temporanea, a cui potranno rivolgersi gli utenti con medici di famiglia cessati dall’attività e che non siano riusciti ad ottenere l’iscrizione con altri professionisti convenzionati tramite il Portale Sesamo oppure al Distretto di riferimento.

L’ambulatorio sarà aperto nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 17; martedì, mercoledì e venerdì: alle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 12 alle ore 14. Viene inoltre garantita la reperibilità telefonica al numero 0481716989 nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19; di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16. Nella giornata di sabato, la reperibilità è prevista dalle ore 8 alle ore 10. L'utenza potrà contattare il numero di telefono 048171698.

«Siamo contenti di inaugurare l'ambulatorio Asap - commenta il sindaco Riccardo Marchesan - ma ciò deve essere solamente la soluzione provvisoria alla mancanza dei medici di medicina generale, i quali sono l'unica soluzione al problema dell'assistenza sanitaria ai cittadini. Il paziente ha necessità di essere seguito da un medico che conosca tutti i suoi aspetti e che non sia solo un lettore di referti per conoscere il suo stato di salute. Le Aziende sanitarie pertanto devono farsi carico di risolvere questo grave problema di organizzazione e sistema».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione