L'ondata di maltempo in Fvg, portata dell'Isonzo a 500 mc/s alla diga di Salcano

L'ondata di maltempo in Fvg, portata dell'Isonzo a 500 mc/s alla diga di Salcano

meteo

L'ondata di maltempo in Fvg, portata dell'Isonzo a 500 mc/s alla diga di Salcano

Di Redazione • Pubblicato il 01 Apr 2024
Copertina per L'ondata di maltempo in Fvg, portata dell'Isonzo a 500 mc/s alla diga di Salcano

Oggi la portata esitata dell'Isonzo dalla diga di Salcano ha superato i 500 metri cubi al secondo, fiume sotto livelli di guardia. Domani instabilità con rovesci e temporali sparsi.

Condividi
Tempo di lettura

Sul Friuli Venezia Giulia, dopo il passaggio del fronte atlantico in serata, martedì affluiranno correnti più fredde in quota che provocheranno ancora instabilità. Nel corso del pomeriggio-sera di oggi, a partire dalle zone occidentali c'è stato un miglioramento con attenuazione delle precipitazioni, ma in serata saranno ancora possibili rovesci e temporali sparsi. Quota neve inizialmente intorno a 2000 metri circa, in calo fino a 1600 metri circa in tarda serata.

Oggi, la portata esitata del fiume Isonzo dalla diga di Salcano supera i 500 metri cubi al secondo, attualmente i livelli del corso d'acqua sono sotto il livello di guardia. Per quanto riguarda la quantità di pioggia caduta, su Gorizia si sono registrati attorno ai 25 millimetri di pioggia, mentre a Grado le raffiche di vento hanno raggiunto i 61.2 chilometri orari. Domani, atteso cielo variabile.

Nelle ore centrali e nel pomeriggio sarà probabile maggiore instabilità con rovesci e temporali sparsi, più probabili comunque sulle Prealpi e sulla pianura. Sulla costa soffierà vento debole o moderato da sud-ovest. Quota neve a 1300-1600 metri circa. Mercoledì, al mattino cielo variabile, in giornata da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse in genere deboli. Quota neve a 1400-1700 metri. Sulla costa la probabilità di pioggia sarà piuttosto bassa secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg.

Foto Whatsupp Cam

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×