Magistrati, avvocati e notai da tutta Italia in sella tra Gorizia e Nova Gorica

Magistrati, avvocati e notai da tutta Italia in sella tra Gorizia e Nova Gorica

La manifestazione

Magistrati, avvocati e notai da tutta Italia in sella tra Gorizia e Nova Gorica

Di I.B. • Pubblicato il 03 Giu 2025
Copertina per Magistrati, avvocati e notai da tutta Italia in sella tra Gorizia e Nova Gorica

La due ruote ha unito tutti nell'ambito del Campionato Italiano ed Europeo Forense in due giorni di sport e divertimento. Ecco i nomi dei vincitori.

Condividi
Tempo di lettura

Si è conclusa con grande entusiasmo e partecipazione la prima edizione congiunta del Campionato Italiano ed Europeo Forense AIMANC dal 31maggio al 1° giugno tra Gorizia e Nova Gorica. L’evento, organizzato dall’ASD Bike&Run Gorizia con il patrocinio del Comune di Gorizia ha visto la partecipazione di oltre 90 ciclisti, tra magistrati, avvocati e notai provenienti da tutta Italia.

Il programma ha incluso una cronoscalata di 4,8 km con 200 metri di dislivello, svoltasi sabato 31 maggio da Giasbana a San Floriano del Collio, e una gara in linea di 69 km con 460 metri di dislivello, tenutasi domenica 1° giugno con partenza da Piazza Transalpina a Gorizia e arrivo al Sacrario Militare di Oslavia. L’evento ha rappresentato un simbolo di unione e collaborazione tra le due città, in linea con il loro ruolo di Capitale Europea della Cultura 2025.

Un ringraziamento speciale dagli organittatori va all’AIMANC – Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti, in particolare al presidente Manlio D’Amico, a Giulio Mosetti che ha fatto gli onori di casa e infine a Paolo Marega, presidente del Comitato Organizzatore, che ha coordinato l’evento, contribuendo al successo della manifestazione.

«L’ASD Bike&Run Gorizia esprime profonda gratitudine a tutti i partecipanti, volontari, sponsor e autorità civili e militari che hanno reso possibile questo evento straordinario», così il sodalizio organizzatore.

Sono stati assegnati i titoli di campione italiano Forense nelle diverse categorie, con la conquista della maglia tricolore da parte degli atleti più meritevoli. Nella categoria Senior il successo è andato a Luca Marin, mentre tra i Veterani si è imposto Santino Stavola. Nella categoria Veterani B ha trionfato Simone Batini. Tra i Gentlemen, il titolo A è stato conquistato da Andrea Delli Noci, mentre il B da Pierluigi Accaciaferri. Per i Supergentlemen, vittorie rispettivamente di Giulio Mosetti nella categoria A e di Nereo Merlo nella B. Sul versante femminile, la maglia tricolore è andata a Francesca Napoli (donne A), Marianna Corbo (donne B) e Paola Goldoni (donne C).

A portare i saluti dell’amministrazione comunale in partenza è stato l’assessore comunale allo sport, Giulio Daidone, mentre a consentire il regolare svolgimento della manifestazione è stata la Polizia locale con la collaborazione dell’Associazione Ipa, la Motostaffetta Friulana e i volontari della società organizzatrice, la Bike&Run di Gorizia.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione