Lunghe code in A4 alla barriera Lisert, traffico deviato su Sistiana

Lunghe code in A4 alla barriera Lisert, traffico deviato su Sistiana

in autostrada

Lunghe code in A4 alla barriera Lisert, traffico deviato su Sistiana

Di Redazione • Pubblicato il 04 Ago 2023
Copertina per Lunghe code in A4 alla barriera Lisert, traffico deviato su Sistiana

Sia in direzione Trieste che Venezia, si contano lunghe code all'altezza della barriera del Lisert. Domani giornata da bollino nero.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì di traffico elevato quello che si sta registrando lungo l'autostrada A4, in particolare nel tratto tra Sistiana e Monfalcone. Sia in direzione Trieste che Venezia, si contano lunghe code all'altezza della barriera del Lisert. A causa della forte congestione di veicoli, si stanno reindirizzando i flussi verso l'uscita di Sistiana, percorrendo quindi la statale 14 in direzione del capoluogo giulano.

Insieme a domenica, la giornata di oggi è da bollino reso mentre domani sarà anche nero. Le previsioni del traffico si basano sui dati del 2019 (lo scorso anno a incidere negativamente sul numero dei passaggi ai caselli fu l’incendio sul Carso) aumentati del 13% circa, trend dei passaggi che si sta affermando nei fine settimana quest’anno rispetto al periodo pre pandemico.

In queste giornate ai turisti in partenza per le località di villeggiatura, si sommano anche i lavoratori del Nord Est Europa che passeranno il confine italiano diretti verso i Paesi d’origine, oltre ai mezzi commerciali di rientro dal Nord Italia. Così già nella giornata di oggi, lungo la A4 in direzione Trieste ci sono rallentamenti e code presso gli svincoli verso le località balneari, per l’intera giornata in prossimità del cantiere per la costruzione della terza corsia e, al pomeriggio e alla sera, in uscita alla barriera del Lisert.

Traffico intenso è previsto anche sulla A57 Tangenziale di Mestre per l’intera giornata in direzione Trieste con possibili rallentamenti e code sul tratto Terraglio-bivio A57/A27 e nella mattinata in direzione Padova-Milano nello stesso tratto. Sabato il traffico da intenso diventerà critico sulla A4 in direzione Trieste: previsti su tutta la rete di Autostrade Alto Adriatico circa 200mila transiti. Di questi, si prevede circa 23mila passaggi in uscita e 20mila in entrata al Lisert, 18mila in uscita al bivio di Villesse.

I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 16 alle 22 di venerdì, dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica. Inoltre dalle 14 di venerdì alle 22 di sabato è in vigore il divieto di sosta e fermata per i veicoli sopra le 7 tonnellate e mezza nelle aree di servizio di Calstorta Sud e Duino Sud.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione