Autostrada A4, lunga coda tra Duino Nord e Lisert: traffico rallentato

Autostrada A4, lunga coda tra Duino Nord e Lisert: traffico rallentato

la situazione

Autostrada A4, lunga coda tra Duino Nord e Lisert: traffico rallentato

Di Redazione • Pubblicato il 18 Mag 2023
Copertina per Autostrada A4, lunga coda tra Duino Nord e Lisert: traffico rallentato

Complice la riduzione della carreggiata a una corsia, si è creata una coda di circa due chilometri. La situazione del traffico.

Condividi
Tempo di lettura

Traffico intenso nella mattinata di oggi, giovedì 18 maggio, lungo il tratto di autostrada A4 tra la stazione di servizio Duino Nord e la barriera del Lisert, in direzione Venezia. Complice la riduzione della carreggiata a una corsia per un centinaio di metri, nei pressi dello svincolo per l'uscita di Monfalcone Est, si è creata una coda di circa due chilometri. Si tratta di lavori di manutenzione e sfalcio degli alberi. Auto e mezzi pesanti fortemente rallentati.

La mattinata di oggi, peraltro, è caratterizzata dal “bollino rosso”, con traffico particolarmente intenso lungo la A23 tra Udine Sud e Nodo di Palmanova e sulla A4 in direzione Venezia. Potrebbero, quindi, verificarsi code e rallentamenti, mentre le previsioni indicano che la situazione dovrebbe migliorare a partire dal pomeriggio. Non sono previste particolari criticità nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio.

Domenica 21 (giornata in cui i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 9 alle 22) il traffico tornerà a essere sostenuto sulla A4 in direzione Trieste e sulla A23 lungo la direttrice Udine/Tarvisio con il formarsi di possibili rallentamenti all’altezza del Nodo di Palmanova. Autovie raccomanda di osservare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida.

Inoltre, dalle ore 22 di venerdì 19 maggio alle ore 24 di domenica 21, chi proviene da Venezia (A4) ed è diretto a Gorizia (A34) dovrà uscire a Palmanova e, percorrendo la viabilità ordinaria, potrà riprendere l’autostrada allo svincolo di Villesse. Così anche chi proviene da Gorizia (A34) ed è diretto a Trieste (A4) dovrà uscire a Villesse e riprendere l’autostrada a Redipuglia. Nel caso specifico, Autovie Venete ha previsto alcuni lavori di pavimentazione per circa tre chilometri sulla carreggiata in direzione del capoluogo giuliano.

Il cantiere è situato in corrispondenza delle rampe di collegamento del Nodo di Villesse e per questo motivo si rende necessaria la loro chiusura al traffico. La manutenzione della pavimentazione provocherà anche l’istituzione di un doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Venezia, ma non ci sarà alcuna chiusura al traffico sull’autostrada A4 per chi da Trieste è diretto verso Udine/Venezia, sia per chi da Venezia è diretto verso Udine/Trieste. Gli interventi potrebbero subire modifiche di date e orari in caso di maltempo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione