Lunari 2022, storie e protagonisti del Friuli raccontati a Strassoldo

mercoledì sera

Lunari 2022, storie e protagonisti del Friuli raccontati a Strassoldo

Di Redazione • Pubblicato il 12 Dic 2021
Copertina per Lunari 2022, storie e protagonisti del Friuli raccontati a Strassoldo

La presentazione del nuovo Lunari, calendario in friulano sulla storia e i personaggi.

Condividi
Tempo di lettura

Esce da 33 anni il “Lunari I Paîs sot al tôr di Aquilea”. È un calendario che arreda e istruisce. Redatto quasi tutto in friulano, per ogni mese, parla di luoghi o personaggi o eventi che hanno segnato la storia e la vita della Bassa Friulana. In semplicità, ma con dignità ed eleganza, entra nelle case a raccontare della nostra gente.

Non di localismi si tratta, ma di apertura al mondo in questa terra di confine. Ideato e curato da Giorgio Milocco e Maurizio Puntin, il calendario si avvale della collaborazione di numerose persone che parlano di ciò che può incuriosire la gente: lampi di cultura che si rinnovano di anno in anno.

Quello per il 2022 sarà presentato a Strassoldo, nel salone di villa Vitas, una dimora storica eretta fra Seicento e Settecento, già residenza del Barone Kuhn von Kuhnenfeld, ministro della guerra e consigliere dell’imperatore Francesco Giuseppe, ed ora di proprietà della famiglia Vitas, che da un secolo si occupa di vini.

Del nuovo “lunari”, mercoledì 15 alle 20.30, parlerà il professore Ferruccio Tassin, deputato emerito della Deputazione di Storia Patria per il Friuli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Comunicazione elettorale a pagamento

  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: LAURA FASIOLOCommittente: LAURA FASIOLO
  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVGCommittente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVG
  • Elezioni Comunali 2022 -
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione