Lucioli neopresidente del Collio Bike Team, il cambio a Cormons

Lucioli neopresidente del Collio Bike Team, il cambio a Cormons

la nomina

Lucioli neopresidente del Collio Bike Team, il cambio a Cormons

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 18 Dic 2021
Copertina per Lucioli neopresidente del Collio Bike Team, il cambio a Cormons

Finisce l'era Moschion, eletto un direttivo giovane. I primo obiettivi per il futuro.

Condividi
Tempo di lettura

Cambio alla guida del Collio Bike Team. La realtà sportiva di Cormons ha infatti rinnovato il proprio direttivo, dopo le dimissioni formalizzate in settimana dallo storico presidente Maurizio Moschion. La guida e fondatore dell’associazione ha lasciato le redini per motivi personali, trovando nel giovane Andrea Lucioli (nella foto) il proprio sostituto. 25 anni, il ciclista è stato infatti scelto dai consiglieri come nuovo presidente, dopo aver già seduto per quasi quattro anni nel consiglio direttivo. Insieme a lui, altre sei persone comporranno la squadra.

“Devo ringraziare Maurizio per il lavoro fatto fin dal 2015 - sono le prime parole di Lucioli -, l’associazione è stata tutta farina del suo sacco e gli sono grato per questo”. Il gruppo che prenderà in mano la gestione del sodalizio si prefigura quindi in continuità con la sua breve ma già proficua storia, grazie anche alla presenza di alcuni elementi nel consiglio già attivi da tempo: Matteo Pradin sarà il vicepresidente, Alessandro Sfiligoj il segretario. La tesoreria andrà a Cristina Sfiligoj, con la squadra terminata da Nicola Donda, Igor Medeot e Roberto Lucioli.

Le idee per il futuro saranno al centro delle prossime riunioni, condividendole anche con il resto degli associati. “È difficile dire ora quali saranno i progetti - spiega il presidente -, non sarà semplice il passaggio di consegne. Stiamo facendo le nostre valutazioni sugli eventi, anche in rapporto a chi rinnoverà la propria quota e a possibili nuovi ingressi. Sono i volontari che rendono possibili le manifestazioni”. Di sicuro, uno degli obiettivi sarà incentivare lo spinning, affiancandolo alle anime amatoriali e agonistiche già presenti.

Lucioli guarda poi ai percorsi su strada, via da percorrere dopo aver operato a lungo sullo sterrato. In questa direzione, sarà sostenuto dai giovani: “Mi fa piacere questo appoggio, ciò sta a significare che anche i ragazzi possono mettersi in gioco”. Nel suo palmares, ci sono diversi trofei, tra cui il campionato regionale e Triveneto Marathon negli Juniores, con l’ambizione di allargare la bacheca. Non solo a titolo personale ma soprattutto associativo. La prossima settimana i soci si riuniranno per la bicchierata di Natale, mentre a inizio 2022 si terrà anche l’assemblea sociale.

Foto Tocs di Cormons

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×