la serata
La Lucciolata illumina le strade di Doberdò, negozi uniti nella solidarietà

A breve, in programma ci sarà anche l’organizzazione di un’autoemoteca nel paese carsolino. Nutrita la partecipazione dei commercianti locali.
Oltre centocinquanta persone hanno attraversato, sabato sera, le vie di Doberdò del Lago per la Lucciolata organizzata dalla locale sezione della Fidas Isontina. Un appuntamento in grado di riunire a sé varie realtà locali, non ultima la locale società filarmonica Kras che ha accompagnato musicalmente il percorso, conclusosi nel parco comunale.
Nutrita anche la partecipazione degli esercizi commerciali locali, che hanno esposto apposite cassette per la raccolta delle offerte da devolvere alla Via di Natale di Aviano che si occupa dei malati oncologici. In particolare, va segnalata la positiva esperienza del salone “Acconciature & Estetica” di Aleksij Ferlez che ha deciso di devolvere l’intero ricavato della giornata di sabato alla fondazione di Aviano.
“Una soddisfazione per il sodalizio - chiosa il presidente, Aldo Jarc - e per l’intera comunità che, al termine, si è ritrovata per un momento conviviale con un piccolo rinfresco e i dolci preparati dalle nostre infaticabili volontarie. A breve, in programma, ci sarà anche l’organizzazione di un’autoemoteca con la quale speriamo di poter coinvolgere sempre nuovi donatori”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
