Lonely Planet stregata da Gorizia, un tour racconterà il fascino della città

Lonely Planet stregata da Gorizia, un tour racconterà il fascino della città

il progetto

Lonely Planet stregata da Gorizia, un tour racconterà il fascino della città

Di Redazione • Pubblicato il 20 Mag 2021
Copertina per Lonely Planet stregata da Gorizia, un tour racconterà il fascino della città

La città è stata inserita in un percorso che toccherà tutta Italia. Saranno raccontate le bellezze del territorio.

Condividi
Tempo di lettura

La guida turistica più famosa al mondo, la Lonely Planet, fa capolina a Gorizia per un progetto che punta a raccontarla in tutte le sue sfumature. La città, infatti, è stata inserita tra i percorsi realizzati per vivere l’Italia attraverso i centri, i borghi, le isole e invitare gli italiani a trascorrervi almeno 48 ore, mantenendo lo stesso sguardo, curioso e attento, che ci accompagna quando visitiamo una capitale straniera. Il tutto cercando il solito e l’insolito, per scoprire cosa è cambiato, cosa c’è di nuovo e riscoprire un patrimonio eterno.

Il team internazionale ha inteso lanciare in questo particolare momento storico e che in questi giorni vede protagonista la città di Gorizia e il suo territorio circostante. Il gruppo, infatti, è presente sul territorio per raccogliere nuovi spunti da fornire ai suoi lettori in modo da costruire un itinerario di scoperta della Nizza austriaca che tocchi i luoghi imperdibili, quelli già noti, ma anche mete da scoprire per cogliere l’anima della città. Nel tour non mancherà quindi Borgo castello, le botteghe di via Rastello e i luoghi cardine della storia del Novecento che permettono di respirare l’atmosfera di confine di quella città che sarà, insieme a Nova Gorica, capitale della Cultura nel 2025.

Nel secondo giorno di visita, ci si concentrerà invece sul territorio fuori città: gli esperti viaggiatori di Lonely Planet visiteranno in particolare il Collio, partendo da Oslavia e arrivando fino alle colline di Cormons per assaporare le eccellenze enogastronomiche della zona. Il progetto "Lonely Planet 48 ore a..." è una proposta di itinerari attraverso articoli, video, fotografie e diari di viaggio dei nostri autori su lonelyplanetitalia.it/48ore, arricchito dalla media partnership con Repubblica.it e Igers Italia. Per la tappa di Gorizia Lonely Planet si è avvalso della collaborazione di PromoTurismoFVG e del Comune di Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione