Lettere - Le classi e la città

Lettere - Le classi e la città

IL CONTRIBUTO

Lettere - Le classi e la città

Di LUIGINO FRANCOVIG E FRANCO BUTTIGNON • Pubblicato il 01 Giu 2025
Copertina per Lettere - Le classi e la città

Le parole di Luigino Francovig e l'illustrazione grafica di Franco Buttignon intendono esprimere assieme un pensiero del tutto personale sulla situazione monfalconese.

Condividi
Tempo di lettura

Più che una lettera vera e propria, un contributo in versi e uno visivo: Luigino Francovig e Franco Buttignon, sovente commentatori sulle pagine del nostro giornale della situazione lavorativa e sociale a Monfalcone e sul territorio, intendono stavolta esprimere «un pensiero del tutto personale sulla situazione della nostra città». Lasciamo allora che siano l'illustrazione realizzata dall'uno e le parole dell'altro a dire di più. F.D.G

Le classi e la città

Se la destra ha il diritto
di dividere la mia Monfalcone
in italiani e stranieri,
allora io, reclamo il diritto
di dividere la mia Monfalcone
in lavoratori sfruttati da un lato,
previlegiati e sfruttatori dall’altro.
Gli uni, sono la mia Monfalcone
gli altri, i miei stranieri.

Luigino Francovig 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione