Lega e FdI sul Lido di Staranzano: «Quale visione futura?»

Lega e FdI sul Lido di Staranzano: «Quale visione futura?»

L’INTERROGAZIONE

Lega e FdI sul Lido di Staranzano: «Quale visione futura?»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 06 Set 2024
Copertina per Lega e FdI sul Lido di Staranzano: «Quale visione futura?»

I consiglieri di opposizione intendono approfondire sulla situazione delle infrastrutture nascenti sull’area sulle nuove progettualità dell’amministrazione.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo quella sulle zanzare, c’è ancora un’interrogazione che Lega Nord e Fratelli d’Italia hanno depositato in vista del prossimo ritorno in Aula. Riguarda i progetti di sviluppo del Lido di Staranzano. Anche questa volta i firmatari sono consiglieri Fulvio Fragiacomo, Martina Pellizzon, Elisa Oddo e Raffaele Digiacomo. Nello specifico, gli esponenti di minoranza tengono sotto osservazione le nuove opere di infrastrutturali del Lido dove è in corso la realizzazione di un parcheggio di circa 1000 metri quadrati che potrà ospitare circa 120 posti macchina.

«Negli anni precedenti sono state realizzate altre due opere infrastrutturali: la cabina elettrica e la rampa dei disabili – dichiara Fulvio Fragiacomo – ma ad oggi il Lido di Staranzano è frequentato quotidianamente da un massimo di due o tre decine di persone. Lo dico per mia esperienza personale, dato che frequento il posto abitualmente».

Inoltre, il leghista Fragiacomo cita il programma del sindaco eletto a giugno e nel testo dell’interrogazione ne riporta uno dei passaggi: «Fondamentale sarà la manutenzione costante del Lido di Staranzano e del litorale, con l’attuazione dei relativi progetti di sviluppo». Ed è da questo passaggio che partono le due richieste dell’interrogazione rivolta al sindaco e all’assessore competente.

Ecco quanto emerge dal documento depositato: «Alla luce degli interventi infrastrutturali già completati e di quelli in corso, l'amministrazione comunale ha forse un piano preciso per il Lido di Staranzano, volto anche ad aumentare il numero di frequentatori del litorale? Altrimenti, come si spiega la costruzione di un parcheggio così ampio?».

E ancora: «Qual è l'impegno di spesa previsto per la realizzazione del parcheggio nei pressi del Lido di Staranzano?». «La domanda che ci poniamo è semplice – conclude il portavoce dell’interrogazione – chiediamo quale siano la vision e la progettualità che questa amministrazione ha sul Lido di Staranzano dal momento che si costruiscono tutte queste infrastrutture».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione