Lavori per la nuova rete fognaria in via delle Fornaci a Ronchi, il Comune incontra i residenti

Lavori per la nuova rete fognaria in via delle Fornaci a Ronchi, il Comune incontra i residenti

L'ASSEMBLEA PUBBLICA

Lavori per la nuova rete fognaria in via delle Fornaci a Ronchi, il Comune incontra i residenti

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 25 Nov 2025
Copertina per Lavori per la nuova rete fognaria in via delle Fornaci a Ronchi, il Comune incontra i residenti

Prevista la realizzazione del primo lotto di lavori. Il primo dicembre alle 17 in Comune si terrà una riunione per illustrare il progetto ai residenti.

Condividi
Tempo di lettura

Irisacqua, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, avvierà nei prossimi giorni il primo lotto dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria in via delle Fornaci, un intervento considerato strategico per l’ammodernamento delle infrastrutture del quartiere. Per presentare alla cittadinanza le caratteristiche dell’opera e gli impatti previsti sulla viabilità, il Comune ha organizzato una riunione pubblica in programma il primo dicembre alle ore 17 presso la Sala del Consiglio comunale in piazza Unità 1.

All’incontro saranno presenti gli assessori comunali e i tecnici di Irisacqua, che illustreranno il calendario dei lavori, le fasi operative dell’intervento e le temporanee modifiche alla circolazione. I residenti avranno inoltre la possibilità di porre domande e segnalare eventuali esigenze legate al cantiere.
«Abbiamo voluto organizzare questo incontro con i residenti della zona interessata dai lavori – ha dichiarato il vicesindaco Enrico Papais – perché vogliamo consolidare la fruttuosa esperienza di ascolto e dialogo con la cittadinanza. Puntiamo su una comunicazione periodica e trasparente, capace di rendere chiaro l’operato dell’amministrazione. Ringrazio Irisacqua per la disponibilità e per la continua collaborazione».

L’intervento sulla rete fognaria rappresenta uno dei progetti più rilevanti per la zona, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e la sicurezza delle infrastrutture. L’amministrazione conta su una partecipazione numerosa, convinta che un confronto diretto con i residenti favorisca una gestione più consapevole e condivisa dei lavori.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione