i premi
Langobardi vince negli Usa, 12esimo premio per il film di Romans
_Thumb_HighlightCenter258579_623e4ab468604.jpg)
Salgono a 12 i riconoscimenti in giro per il mondo, il titolo in Olanda e California.
"Langobardi - Alboino e Romans", film prodotto dall'associazione Inviti Lupi di Romans d'Isonzo, ha vinto il premio per il miglior documentario al festival online "Shiny Sparkle Independent Online Film Festival" negli Stati Uniti. Salgono così a 12 i titoli conquistati da questo docufilm che narra -attraverso un nuovo linguaggio cinematografico- la migrazione del popolo longobardo attraverso le gesta di re Alboino e la fondazione del villaggio di Romans.
Nel frattempo, il titolo guarda già ai prossimi appuntamenti. In questi giorni è stato selezionato alle finali di due nuovi festival nel Vecchio e Nuovo continente. Alboino tenterà una nuova conquista di premi alla II edizione del "Rotterdam Independent Film Festival" nei Paesi Bassi e alla X edizione del "Best Shorts Competition" in California, entrambi i festival sono accreditati agli IMDb.
Il docufilm, prodotto da Matteo Grudina e Invicti Lupi con la regia di Simone Vrech, guadagna così 21 selezioni ufficiali: un enorme traguardo per questa innovativa produzione storica locale. "Alboino e Romans continuano a farsi conoscere, e la memoria dei nostri avi longobardi viene rivalorizzata e ricordata" commenta il sodalizio in una nota.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
