Langobardi conquista anche Budapest, premio al docufilm di Romans

il premio

Langobardi conquista anche Budapest, premio al docufilm di Romans

Di Redazione • Pubblicato il 06 Feb 2022
Copertina per Langobardi conquista anche Budapest, premio al docufilm di Romans

Nuovo riconoscimento, ulteriori premi anche negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Condividi
Tempo di lettura

Un nuovo importante premio è stato conquistato dal docufilm "Langobardi - Alboino e Romans" in Ungheria al "Budapest Film Festival". Il titolo, prodotto dall'associazione Inviti Lupi di Romans d'Isonzo, ha vinto il titolo di "Miglior Documentario" al festival magiaro. "Siamo entusiasti e orgogliosi per questa nuova grande notizia: nel giro di una settimana abbiamo conseguito ben 4 premi in tre diversi festival tra California, Inghilterra e Ungheria - riporta una nota del sodalizio -. La nostra storia, il nostro territorio, questo nuovo modo di narrarli e farli conoscere funziona e colpisce per l'alta qualità dei dettagli e dei contenuti".

"Abbiamo realizzato questo docufilm - prosegue - con l'unico scopo di far conoscere un importante pezzo del nostro passato coniugato alla bellezza dell'ambiente nel quale viviamo; il docufilm è stato progettato inizialmente come supporto didattico per l'insegnamento della storia nelle scuole ed è stato poi migliorato strada facendo al fine di divenire uno strumento di divulgazione storica di alto livello. Siamo stati dei visionari con pochi mezzi ma con un'enorme cuore e passione nel voler lasciare un segno positivo e nel cercare di offrire uno strumento utile per la valorizzazione culturale".

"Riuscire a conseguire premi e selezioni ufficiali ad importanti festival sparsi tra Italia, Europa e resto del mondo è per noi motivo di orgoglio che ci dona nuove energie per creare dei progetti ancora superiori. Voglio ringraziare coloro che hanno partecipato al progetto e tutti coloro che ci hanno sostenuto in svariati modi: dagli enti pubblici a quelli privati, dagli amici agli appassionati vari. Questo è solamente un trampolino di lancio di tutto ciò che vogliamo ancora realizzare, non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza per tutti i progetti ai quali stiamo lavorando" conclude la nota

Il "Budapest Film Festival" è un festival cinematografico creato da professionisti che lavorano nel settore al fine di valorizzare ed offrire delle opportunità ai film indipendenti. Concorrono nel festival film internazionali da tutto il mondo e la giuria presta molta attenzione ai dettagli e alla qualità dei film presentati. Con questa vittoria, Invicti Lupi ha ottenuto la possibilità di presentare dal vivo al pubblico ungherese il docufilm "Langobardi - Alboino e Romans" a Budapest quest'estate nel corso della cerimonia di premiazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Comunicazione elettorale a pagamento

  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: LAURA FASIOLOCommittente: LAURA FASIOLO
  • Elezioni Comunali 2022 -
  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVGCommittente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVG
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione