Langobardi in Colombia, 50 titoli per il docufilm di Romans

la selezione

Langobardi in Colombia, 50 titoli per il docufilm di Romans

Di Redazione • Pubblicato il 25 Giu 2022
Copertina per Langobardi in Colombia, 50 titoli per il docufilm di Romans

Il titolo torna oltreoceano, in gara al festival internazionale del cinema indipendente.

Condividi
Tempo di lettura

"Langobardi - Alboino e Romans" continua a riscuotere successi in giro per il mondo. Il docufilm sul mondo longobardo dell'associazione Invicti Lupi di Romans ottiene una selezione ufficiale e l’accesso alla finale a Barranquilla in Colombia. Entra così all’ottava edizione del festival cinematografico “Atlantic International Film Festival”, vetrina internazionale del cinema indipendente di qualità dove competono lungometraggi, cortometraggi e documentari provenienti dal tutto il mondo.

Alboino conquista così il 50esimo riconoscimento internazionale, "un numero enorme per questa piccola produzione locale - commenta il presidente del sodalizio e co-produttore, Matteo Grudina - che vuole valorizzare la storia e la cultura del nostro territorio regionale agli occhi di tutto il mondo. Ad oggi 'Langobardi' ha ottenuto 30 selezioni ufficiali e 20 premi, tutti a livello internazionale. Speriamo di procedere a vele spiegate con la nostra missione divulgativa, facendo conoscere un pezzo della nostra Storia e la nostra Regione in tutto il mondo".

"Se volete sostenerci - conclude Grudina - ricordiamo a tutti che è possibile acquistare i dvd e i blu-ray del docufilm così da sostenere i nostri futuri progetti culturali". Il docufilm vede alla regia Simone Vrech dello studio Base2 Video Factory, lo staff è composto da: Sandra Lopez Cabrera (assistenza alla regia e make up), Lorenzo Bregant (colonna sonora), Ragnarök (musiche), Alessandro Galliera (riprese), Paolo Massaria (voce narrante); consulenze storiche ed archeologiche a cura del Nicola Bergamo, Michele Angiulli, Annalisa Giovannini e Cristiano Brandolini.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione