L'Alba Cormons trionfa: è titolo regionale. Si va in DR 1

L'Alba Cormons trionfa: è titolo regionale. Si va in DR 1

LA VITTORIA

L'Alba Cormons trionfa: è titolo regionale. Si va in DR 1

Di REDAZIONE • Pubblicato il 09 Giu 2025
Copertina per L'Alba Cormons trionfa: è titolo regionale. Si va in DR 1

Weekend da incorniciare per i rosso-bianchi, che superano Pasiano e Gemona e conquistano la vetta del basket regionale. Coach Reyes: «Orgoglio per tutta Cormons».

Condividi
Tempo di lettura

È festa grande per l’Alba Pallacanestro Cormons, che dopo la netta vittoria nella finale per la promozione in DR1 contro il Pasiano sabato sera, ha completato un weekend perfetto battendo domenica anche il Gemona – altra neo-promossa – 64 a 62 e conquistando così il titolo di Campione Regionale DR2.

La partita contro il Pasiano, vinta in modo schiacciante per 68 a 45, aveva già garantito all’Alba l’accesso alla DR1 FVG. Ma i ragazzi guidati da coach Giorgio Reyes, dal suo vice Dario Anzelin, dal responsabile sportivo Claudio Sodano e dal presidente Edi Sgubin, non si sono fermati: nel match del giorno successivo contro il Gemona hanno confermato il loro stato di forma eccezionale, chiudendo la stagione nel migliore dei modi.

Un super Alex Peressin, giovane talento di Cormons, è stato il trascinatore nella finale di sabato con 24 punti, confermando il suo ruolo sempre più centrale in una squadra che mescola sapientemente l’entusiasmo dei giovani e l’esperienza dei veterani, mentre in finale Simone Mongelli si è preso la scena con i suoi 19 punti ha decretato la vittoria dei rosso-bianchi.

Dopo il secondo posto nella regular season del girone di Gorizia e la vittoria nella fase provinciale dei play-off contro il DOM, l’Alba ha completato la sua scalata con un doppio trionfo che ha riportato entusiasmo e orgoglio sportivo in tutta la cittadina collinare. Un gruppo coeso, sostenuto da una calda rappresentanza di tifosi in tutte le partite, anche nelle due trasferte del lungo week-end a Zoppola.

«Una promozione e un titolo regionale che premiano il lavoro di tutta la stagione – ha commentato coach Reyes –. Questo è un gruppo straordinario, dentro e fuori dal campo. Portare Cormons in DR1 è motivo di grande orgoglio».

A formare la rosa 2024-2025 a disposizione di coach Reyes: il capitano Gianmarco Sodano, Alessandro Barbisan, Lino Biasizzo, Francesco Blasig, Thomas Bodini, Andrea Drius, Leonardo Fornasari, Mattia Gira, Raffaele Marcuzzi, Simone Mongelli, Lorenzo Mocchiutti, Massimo Moretti, Lorenzo Morandini, Michele Novello, Alex Peressin, Uros Sakotic e Carlo Zandonà.

Nei prossimi giorni la società annuncerà iniziative per festeggiare il traguardo con la cittadinanza. Intanto, Cormons si gode un successo che va oltre il campo, e che celebra passione, impegno e senso di appartenenza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×