La Sezione Arbitri di Gradisca si arricchisce con 24 nuovi tesserati

La Sezione Arbitri di Gradisca si arricchisce con 24 nuovi tesserati

LA NOVITÀ

La Sezione Arbitri di Gradisca si arricchisce con 24 nuovi tesserati

Di REDAZIONE • Pubblicato il 07 Gen 2026
Copertina per La Sezione Arbitri di Gradisca si arricchisce con 24 nuovi tesserati

Il gruppo, caratterizzato da giovani con età media di 15 anni, ha superato il percorso formativo strutturato in prova scritto e orale. Tra loro spiccano sette ragazzi con doppio tesseramento e tre ragazze.

Condividi
Tempo di lettura

La Sezione Arbitri di Gradisca d’Isonzo si è recentemente arricchita di 24 nuovi tesserati, che hanno superato con successo l’esame finale del Corso Arbitri. Il gruppo, caratterizzato da una vivace gioventù con un’età media di soli 15,5 anni, rappresenta un’importante linfa nuova per il mondo arbitrale locale.

Il percorso formativo si è concluso con un esame strutturato in due prove: una scritta, basata su quiz regolamentari, e una orale, consistente in una discussione e in un colloquio con la Commissione d’esame. Quest’ultima era composta da Giulio Bassutti della Sezione di Maniago (Presidente), Daniele Brandolin, Luigi Franzò e Dzenan Meskovic (Segretario).

Tra i 24 neofiti spiccano tre ragazze, segno di una crescente attrattiva dell’attività arbitrale anche tra le giovani donne, e sette ragazzi che usufruiscono del doppio tesseramento, sintomo della volontà di rimanere nel mondo del calcio a tutto tondo. Le motivazioni che spingono questi giovani sono variegate: c’è chi vede nell’arbitraggio un modo per vivere lo sport da una prospettiva diversa, sviluppando responsabilità e capacità decisionali, e chi lo considera un’opportunità per maturare crediti formativi o per mantenere un legame con il mondo del pallone anche oltre l’attività agonistica.

I nuovi tesserati sono: Lorenzo Alba, Marwa Arib, Gioele Caddeo, Pietro Tommaso Cammarata, Giovanni Candusso, Alberto Carinato, Jason Rosario Coppola, Greta Dentato, Greta Devetak, Musli Gashi, Jacopo Mancuso, Walid Meskine, Nicolas Mrishaj, Angelo Oliva, Matteo Giuseppe Pagano, Marco Palmadessa, Mattia Palmadessa, Alessandro Silvio Piga, Marko Pjetri, Massimiliano Ponteri, Abdourahmane Dario Sow, Leonardo Vecchiet, Carlo Vinti ed Eman Zenkovic.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione