Si invecchia meglio in compagnia, l'esperto ospite a Savogna d'Isonzo

Si invecchia meglio in compagnia, l'esperto ospite a Savogna d'Isonzo

l'incontro

Si invecchia meglio in compagnia, l'esperto ospite a Savogna d'Isonzo

Di Redazione • Pubblicato il 15 Nov 2023
Copertina per Si invecchia meglio in compagnia, l'esperto ospite a Savogna d'Isonzo

Il relatore sarà Giovanni Di Prima, coordinatore dei direttori delle case di riposo aderenti a Federsanità Anci del Friuli Venezia Giulia.

Condividi
Tempo di lettura

Nell'ambito del progetto "Vsi za enega, eden za vse-Tutti per uno, uno per tutti!" finanziato dalla Regione per contrastare la solitudine, il Comune di Savogna d'Isonzo continua a promuovere iniziative volte a favorire la socialità e la condivisione. Giovedì 16 novembre, dalle 19.30 alle 20,30 presso la sala della Zkb Trieste-Gorizia di via Primo Maggio 120/A), si terrà un incontro dal titolo "Si invecchia meglio... in compagnia!".

Il relatore sarà Giovanni Di Prima, coordinatore dei direttori delle case di riposo aderenti a Federsanità Anci del Friuli Venezia Giulia. Di Prima condividerà la sua esperienza e conoscenza sulle dinamiche demografiche e l'invecchiamento della popolazione. L'incontro si propone di affrontare la complessità di questo fenomeno, offrendo spunti di riflessione sulle strategie che istituzioni, reti dei servizi, famiglie e singoli individui possono adottare per garantire il benessere delle persone anziane e preservare il futuro delle nuove generazioni.

La serata rappresenta un'occasione per conoscere soluzioni esistenti, anticipando il futuro e affrontando in modo attivo e consapevole la sfida dell'invecchiamento della popolazione. L'evento è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire la tematica e contribuire alla costruzione di una società consapevole e attenta alle esigenze di tutte le fasce di età.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione