L’INIZIATIVA
Incidenti sul lavoro e prevenzione, la ‘Casetta della Sicurezza’ di Animil in piazza a Monfalcone

Il presidente Paolo Trevisan: «In occasione del Natale, un messaggio per preservare la vita».
I periodi di festa rappresentano anche uno dei momenti adatti per mantenere viva l’attenzione su temi sociali di alta rilevanza. Uno di questi è l’attività di sensibilizzazione sui gravi incidenti che si verificano sul lavoro. Poi, vi è la conseguente vicinanza alle famiglie che hanno perso un proprio caro. Le attenzioni vanno quindi puntate sulle misure di prevenzione e sulla formazione lavorativa.
Su questi temi, l’Anmil di Gorizia ha accolto la proposta del Comune di Monfalcone che ha invitato l’associazione ad essere presente in piazza della Repubblica con la “Casetta della Sicurezza”. L’iniziativa rientra nella rassegna “L’Incantesimo del Natale” e proporrà una serie di attività solidali a misura di cittadino.
«La Casetta della Sicurezza – rileva il presidente di Anmil Gorizia, Paolo Trevisan – resta aperta in piazza della Repubblica per far conoscere le nostre attività, i servizi del Caf, le attività ricreative e quelle sportive. Vogliamo ricordare che non solo in ambito lavorativo, ma anche casalingo e nelle nostre strade, è importante mantenere ogni precauzione per salvaguardare quanto ci è più caro, le nostre famiglie».
«Abbiamo voluto – conclude Trevisan – dare un importante messaggio che vuole essere un monito a preservare la vita in uno dei momenti più importanti dell’anno, il Natale che va trascorso inevitabilmente con tutti i familiari che hanno il diritto naturale di rientrare in casa dopo una giornata lavorativa».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
