Traffico in tilt per l'incendio, chiuse autostrada A4 e ferrovia

la situazione

Traffico in tilt per l'incendio, chiuse autostrada A4 e ferrovia

Di Redazione • Pubblicato il 06 Ago 2022
Copertina per Traffico in tilt per l'incendio, chiuse autostrada A4 e ferrovia

Traffico dei vacanzieri spostato sulla statale 14, lunghe code all'altezza dei caselli.

Condividi
Tempo di lettura

Traffico in tilt lungo l'autostrada A4 tra Monfalcone e Sistiana, a causa dell'incendio divampato attorno alle 12.30. Il personale di Autovie Venete ha fatto defluire i mezzi in sosta dall'area e interdetto l'entrata al tratto. Visto l'avanzare del fuoco ai lati dell'autostrada e la scarsa visibilità causata dal fumo, la concessionaria - per garantire la sicurezza degli utenti della strada - ha proceduto a chiudere il tratto tra Sistiana e Monfalcone in direzione Venezia.

In direzione opposta - ossia verso Trieste - il traffico viene fatto momentaneamente defluire verso Monfalcone. Lunghe code si registrano ai caselli e lungo la stessa arteria. Bloccate anche le ferrovie, con il traffico nuovamente sospeso tra Trieste e Monfalcone. I treni InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti, mentre quelli regionali possono subire limitazioni di percorso. Dagli stessi vagoni, le fiamme si vedono nitidamente bruciare.

Il rogo sarebbe arrivato a poca distanza dai distributori di carburante. La fuga dei mezzi dall'area di servizio, in particolare quelli pesanti da Duino Nord dietro cui è scoppiato l'incendio, ha portato ad aumentare le code verso gli svincoli. Congestione di mezzi anche lungo la strada statale 14, nei pressi di San Giovanni di Duino, dove si sono riversati i veicoli da e per Trieste, in quello che era già classificato come weekend da bollino nero per l'esodo estivo dei vacanzieri.

Autovie ha proceduto verso le 13.30 ad attivare il by pass di Villesse per chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste e a chiudere il casello di Redipuglia in ingresso e in uscita in direzione Trieste. Questa decisione è stata assunta per far defluire il traffico alla barriera del Lisert dove si registrano al momento tre chilometri di coda. Qui i veicoli vengono fatti uscire a Monfalcone Est.

Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. Rimane chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia. Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione