Incendio in un appartamento a San Canzian d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano sette persone

Incendio in un appartamento a San Canzian d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano sette persone

IL ROGO

Incendio in un appartamento a San Canzian d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano sette persone

Di REDAZIONE • Pubblicato il 10 Dic 2025
Copertina per Incendio in un appartamento a San Canzian d’Isonzo, i Vigili del Fuoco salvano sette persone

Le fiamme divampate al secondo piano di una palazzina sono state rapidamente contenute. L’intervento dei soccorritori ha evitato la propagazione dell’incendio e permesso la messa in sicurezza dello stabile.

Condividi
Tempo di lettura

Alle ore 21.45 circa di ieri, 9 dicembre 2025, i Vigili del Fuoco di Gorizia sono stati allertati per un incendio in un appartamento al secondo piano di una palazzina a San Canzian d’Isonzo. Gli agenti giunti sul posto con la squadra del distaccamento di Monfalcone, supportata da un’autobotte, un’autoscala e dal funzionario di guardia dalla sede centrale del Comando goriziano, sono entrati nello stabile.

Mentre una parte degli operatori raggiungeva l'appartamento in fiamme e iniziava le operazioni di spegnimento, il resto delle squadre provvedeva all'evacuazione dello stabile, invaso dal fumo, accompagnando all’esterno sei persone che si trovavano negli appartamenti non interessati dall’incendio.

L’inquilino dell'alloggio in fiamma - che all’arrivo dei soccorritori era ancora all’interno - è stato portato in salvo dai Vigili del Fuoco e preso in carico dal personale sanitario, che lo ha trasportato in ospedale a seguito di alcune ustioni e sintomi da intossicazione per aver respirato i fumi prodotti dal rogo.

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme, contenendo l’incendio al solo appartamento interessato. Una volta estinto il fuoco, i soccorritori hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla messa in sicurezza dell’alloggio e dell’intero stabile, concludendo le operazioni con un’accurata verifica strumentale per accertarsi che non vi fossero sacche residue di gas prodotti dall’incendio. 

Al termine dell’intervento, i sei inquilini evacuati hanno potuto fare rientro nei propri appartamenti. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Sul posto, per quanto di competenza, anche la Polizia di Stato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×