l'appello
Incendi sul Carso, appello per lo stop alla caccia nella aree a fuoco
La richiesta dal Movimento 5 stelle, chiesti due anni di stop dalle associazioni.
Il gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia chiede la sospensione della stagione di caccia nelle aree pesantemente colpite dagli incendi degli ultimi giorni.
“In questi giorni, abbiamo assistito alla fuga degli animali che sono riusciti a salvarsi dagli incendi e ancora non abbiamo contezza né dei feriti, né dei morti – aggiungono gli esponenti M5S -. La situazione assolutamente anomala ed emergenziale che si è venuta a creare nei boschi del Carso e del Friuli impone in ogni caso una seria riflessione in questo senso”.
“Al di là dei numeri ancora da certificare, le fiamme che hanno così duramente colpito la nostra regione – conclude il gruppo regionale – hanno causato, tra i tanti danni, anche una grave moria di animali, soprattutto dei piccoli. Va quindi protetta in ogni modo possibile la fauna sopravvissuta”.
Richiesta analoga arriva - dopo un consulto con l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale - da Animal pride defending association Fvg-Apda Terzo settore e Cadapa, le quali "hanno richiesto formalmente a tutti gli enti di competenza, la chiusura della caccia, per almeno due anni, su tutto il territorio, e limitrofi, colpito dai terribili fatti di questi giorni" recita una nota.
Foto Protezione civile Monfalcone
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








