Fiocchi rosa al San Polo
Inaia, Marta e Vittoria sono le prime tre nate del 2025 a Monfalcone

Il primo parto è avvenuto all'1.51. Gli altri alle 7.30 e alle 8. In giornata previsti altri due bebè.
È uno filo tutto rosa quello che lega la prima giornata del nuovo anno con quanto è stato festeggiato la scorsa settimana. Come cominciare al meglio il 2025 se non festeggiando per le nuove nascite? Ancora una volta è la vita nascente a sorprenderci. È stata infatti una notte molto produttiva quella appena trascorsa al reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale San Polo di Monfalcone.
Ad accogliere la nostra telefonata è stata la voce entusiasta dell'ostetrica Greta Carotenuto che ci comunica di tre nuove nate. La prima - all' 1.51 - è stata Inaia, neonata bengalese. Alle 7.30 ha emesso il suo primo vagito Marta. Mezz'ora dopo, alle 8, è stata la volta di Vittoria.
«I parti sono andati bene e abbiamo molto da fare - commenta l'ostetrica Carotenuto - stanno per nascere altri due piccoli, un maschio e una femmina».
Sono tre le ostetriche attualmente in turno assieme alla dottoressa Emanuelli Pessavalente e altrettante hanno prestato servizio nella notte. Il reparto è diretto dal dottor Pierino Boschian Bailo. Coordinatrice delle ostetriche è la dottoressa Roberta Giornelli.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
