LA VISITA
Il direttore nazionale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino in sopralluogo a Brazzano
Il commento del dirigente dopo la visita dei siti colpiti dal maltempo di lunedì scorso, «frana poco prevedibile».
Stamane, giovedì 20 novembre, il direttore nazionale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino ha svolto un sopralluogo a Brazzano nella Centa di San Lorenzo, travolta dalla frana generatasi dal Colle San Giorgio. Il dirigente ha definito quanto accaduto «poco prevedibile» e gravissimi i danni registrati. Durante lla visita ha dichiarato che il Corpo resta a disposizione della comunità per la messa in sicurezza dell'area che andrà particolarmente attenzionata anche nelle prossime ore vista la ripresa delle piogge previste per domani, venerdì 21 novembre.
I vari reparti dei Vigili del Fuoco restano altresì a disposizione dell'autorità giudiziaria che proseguirà la sua attività. Quanto a Versa, l'emergenza è stata definita tecnicamente «idraulica» nel senso esclusivo del termine, appunto in riferimento dell'esondazione del torrente Judrio. Nell'abitato, frazione di Romans i soccorsi e l'evacuazione sono stati dichiarati completata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















