Il Consiglio Comunale di Turriaco dona 400 euro alle comunità di Brazzano e Versa colpite dal maltempo

Il Consiglio Comunale di Turriaco dona 400 euro alle comunità di Brazzano e Versa colpite dal maltempo

LA SOLIDARIETÀ

Il Consiglio Comunale di Turriaco dona 400 euro alle comunità di Brazzano e Versa colpite dal maltempo

Di REDAZIONE • Pubblicato il 07 Gen 2026
Copertina per Il Consiglio Comunale di Turriaco dona 400 euro alle comunità di Brazzano e Versa colpite dal maltempo

Maggioranza e opposizione devolvono i gettoni di presenza e numerose associazioni locali or-ganizzano raccolte fondi per le comunità colpite dai drammatici eventi di novembre.

Condividi
Tempo di lettura

Nell’ultimo Consiglio Comunale di Turriaco, maggioranza ed opposizione hanno deciso all’unanimità di donare il valore corrispondente del proprio gettone di presenza a supporto delle comunità di Brazzano e Versa per l’emergenza alluvionale.  L’ammontare della donazione – per un totale di 400 euro - è stato versato tramite due bonifici bancari di 200 euro ciascuno sui conti correnti dedicati dei rispettivi Comuni di Cormons e Romans d’ Isonzo. 

L’Aula ha così rinnovato la sua vicinanza alle popolazioni colpite dai drammatici episodi accaduti nella notte tra il 16 e il 17 novembre dell’anno appena passato. Ulteriori raccolte fondi per il supporto alle popolazioni colpite sono state indette anche da diverse associazioni del paese bisiaco come il Gruppo Auser, il Circolo Brandl, la Pro Loco, i Donatori di Sangue, i Costumi Tradizionali Bisiachi, l’Isontino Calcio.

Hanno partecipato anche diversi gruppi spontanei, come ad esempio quello che ha raccolto dei fondi in occasione del veglione di capodanno al PalaMarson. «Le varie iniziative hanno contribuito a portare aiuti materiali ed economici alle vicine comunità amiche in questo momento di difficoltà» commenta il sindaco Nicola Pieri.

Foto di Enrico Valentinis

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione