l'incidente
Hyundai contro bus in sosta a Monfalcone, ferito e traffico rallentato in centro
Un impatto violento ha ferito il conducente dell'utilitaria, soccorso dai sanitari accorsi e portato in Pronto soccorso all'ospedale San Polo.
La viabilità del centro cittadino di Monfalcone è stata fortemente rallentata questa mattina, dalle 10 fino a poco prima di mezzogiorno, per un incidente stradale avvenuto lungo via Fratelli Rosselli. A essere coinvolte sono state un’auto utilitaria Hyundai i10 e un autobus di linea dell’Apt, con la prima che ha terminato la propria corsa contro la parte posteriore del secondo. Un impatto violento che ha ferito il conducente, soccorso dai sanitari accorsi e portato all'ospedale San Polo.
Non risultano invece feriti tra le persone a bordo del mezzo pubblico, in quel momento in sosta davanti al Duomo di Sant’Ambrogio. Dai veicoli sono fuoriusciti anche liquidi sulla carreggiata, con l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza entrambe le vetture. Sul posto sono arrivati anche gli agenti di Polizia locale, che stanno ricostruendo le dinamiche della vicenda. L’autista della Hyundai avrebbe perso il controllo del veicolo, scontrandosi contro il bus fermo.
Per permettere i soccorsi, è stata chiusa parzialmente al traffico via Rosselli e le linee urbane e extraurbane in transito deviate per viale San Marco e viale Verdi per gran parte della mattinata. Il ferito è un uomo di Turriaco, non sarebbe in grave condizioni.
Foto Salvatore Ferrara
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.