HALLOWEEN
Halloween in città, giornata mostruosa per bambini e ragazzi
In centro la consueta sfilata di maschere mostruose, al Punto Giovani un pomeriggio di apertura con laboratori e videogame dedicati.
Un pomeriggio, quello di giovedì 31 ottobre, dedicato ai più piccoli in occasione della notte di Halloween. Nel tratto pedonale di Corso Verdi a Gorizia, dalle 16 alle 19, l’ Amministrazione Comunale assieme alla Pro Loco Gorizia hanno organizzato una serie di attività di animazione per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno.
Si inizierà con babydance e truccabimbi, per poi proseguire con spettacoli di ballo con le ali e ventaglio, bolle di sapone giganti e palloncini modellabili, a cura dell'Associazione Arcobaleno di Mely. Infine ogni bambino avrà la possibilità di sfilare con il proprio costume e, tra questi, verranno premiate le maschere più mostruosamente belle.
Il programma per i più piccoli proseguirà anche sabato 2 novembre, alle 16.30, negli spazi di Palazzo De Grazia. Tutti i bambini, con le proprie famiglie, sono invitati ad assistere allo spettacolo di animazione/gioco con i burattini a cura di “I Burattini di Cosimo”.
I personaggi dello spettacolo coinvolgeranno i piccoli nella costruzione della scena, creando un grande gioco dove spettatori e burattini sono entrambi parti attive della storia. La storia racconta di una burattina brutta di nome Martocchia che vuole diventare bella per poter ballare con il principe Giovanni De Giovanni. Per far ciò, si rivolge a Bachega, la strega dei desideri la quale, aiutata dal suo assistente Zippo, realizzerà il desiderio della burattina.
Ma Halloween è anche per i più grandi. Il Punto Giovani resterà infatti aperto dalle 15 alle 20 con entrata libera e gratuita ma prenotazione preferibile (puntogiovanigo@gmail.com). In sala Dora Bassi verrà allestita la videogame area con due postazioni con titoli recenti e Retro-Gaming per i nostalgici. Laboratori. Scacchi e gioco libero ma anche giochi di ruolo animeranno il pomeriggio.
"Halloween a Gorizia" è anche il titolo della mostra fotografica, curata da Mitteldream Gorizia, presentata sulle vetrine di Sala Dora Bassi in via Garibaldi. Sono decine i mostruosi scatti realizzati dall’associazione locale di amanti della fotografia, visibili fino alla giornata di giovedì 31.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.