Il Guerriero Longobardo vince negli Usa, primi 2 titoli al doc nato a Romans

i riconoscimenti

Il Guerriero Longobardo vince negli Usa, primi 2 titoli al doc nato a Romans

Di Redazione • Pubblicato il 24 Dic 2022
Copertina per Il Guerriero Longobardo vince negli Usa, primi 2 titoli al doc nato a Romans

L'opera conquista i primi titoli a livello internazionale, altri film al lavoro per Romans Langobardorum.

Condividi
Tempo di lettura

"Il Guerriero Longobardo", prodotto da Invicti Lupi di Romans, trionfa negli Stati Uniti a San Diego in California aggiudicandosi ben due primi premi alla decima edizione del festival internazionale “Best Shorts Competition”: l'opera vince i titoli “Award of Excellence Special Mention: Documentary Short” e “Award of Excellence: Historical/Biographycal”. Sono i primi riconoscimenti a livello internazionale. Il documentario è diretto di Simone Vrech di Base2 Video Factor.

Il festival americano “Best Shorts”, inserito tra i concorsi che danno accesso alla prestigiosa rete IMDb, è un concorso mondiale all'avanguardia che si sforza di offrire a registi, produttori, attori, creatori di nuovi media e membri dei team creativi di talento un luogo unico per il loro lavoro e l'esposizione positiva che meritano. Scopre e onora i successi dei cineasti che producono cortometraggi di alta qualità e nuovi prodotti multimediali.

Il Best Shorts Competition promuove i vincitori del premio attraverso comunicati stampa a oltre 100mila contatti del settore attraverso portali web. "Due importanti premi - spiega l'associazione in una nota - che premiano la qualità storica, la narrazione, gli approfondimenti storici, la qualità della fotografia e la cura dei dettagli offerti dal nostro documentario breve. Grazie a questo nuovo stimolo lavoreremo per migliorare ulteriormente con i futuri documentari che sono attualmente in via di realizzazione e che verranno presentati a giugno nel corso della XI edizione di Romans Langobardorum”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione