«Grazie per aver ricordato Alessandra», la lettera della famiglia Luisa di Farra

«Grazie per aver ricordato Alessandra», la lettera della famiglia Luisa di Farra

il ricordo

«Grazie per aver ricordato Alessandra», la lettera della famiglia Luisa di Farra

Di Redazione • Pubblicato il 09 Gen 2022
Copertina per «Grazie per aver ricordato Alessandra», la lettera della famiglia Luisa di Farra

Pubblichiamo la lettera della famiglia Luisa, che ringrazia tutti coloro che hanno ricordato la giovane scomparsa.

Condividi
Tempo di lettura

Non è facile per noi trovare le parole per ringraziarVi per le attestazioni di cordoglio, di vicinanza, di affetto e di partecipazione che abbiamo ricevuto in occasione della scomparsa della nostra Alessandra. Di messaggi, e-mail, telefonate, telegrammi, lettere, visite ne abbiamo ricevuti a centinaia e continuiamo a riceverne da ogni parte del mondo.

Ci siamo sentiti travolti dal Vostro affetto e dalla Vostra vicinanza e ciò ci ha aiutato in questo triste momento. Per questo, non potendolo fare personalmente, vogliamo ringraziare con questo messaggio ognuno di Voi. Grazie inoltre per l'importante numero di elargizioni che avete voluto donare alla Fondazione Ant Italia Onlus.

Oltre a Voi desideriamo ringraziare don Gilberto, per avere officiato la liturgia funebre per Alessandra, ed assieme a lui ringraziamo monsignor Armando, don Alberto, don Paolo e don Stefano per aver concelebrato la S. Messa. Un pensiero lo vogliamo rivolgere al nostro don Claudio: motivi di salute gli hanno impedito di essere presente fisicamente, ma con le Sue preghiere è stato lì con noi.

Ringraziamo il sindaco di Farra d'Isonzo dott. Stefano Turchetto, che oltre alla sua personale partecipazione, ha voluto rappresentare l'intera Comunità di Farra d'Isonzo; grazie anche per le belle parole che ha voluto dedicarci. Un grazie a tutti gli ex colleghi, docenti ed amici della Facoltà di Chimica dell'Università degli Studi di Trieste, ai colleghi insegnanti della scuole medie di Gradisca d'Isonzo e di Cormons ed agli ex colleghi di lavoro della societàE lcrom di Udine, azienda presso cui Alessandra ha lavorato, seppure per un breve periodo.

Ringraziamo tutti i medici, il personale infermieristico, le infermiere dell'Adi di Cormons e tutti coloro che in qualche modo hanno assistito Alessandra. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Alessandra Guglielmi, responsabile del SC di Oncologia dell'ospedale Maggiore di Trieste ed alla dott.ssa Paola Tarchi, dirigente medico del SC di Clinica Chirurgica dell'ospedale di Cattinara. Alla dott.ssa Laura Redivo del SSD Cure Palliative dell'ospedale di Monfalcone, che l'ha assistita in quest'ultimo periodo, il nostro più profondo e sentito ringraziamento, per le capacità professionali dimostrateci in questi momenti e non solo per queste.

Vogliamo ringraziare la stupenda Comunità di Farra d'Isonzo per tutto quello che in questi giorni ha fatto per Alessandra; Comunità che ha come spina dorsale le varie Associazioni. Associazioni che Alessandra amava profondamente e di cui faceva parte: erano la sua gente, i suoi amici. È sotto gli occhi di tutti quello che la Gente di Farra d'Isonzo, con don Gilberto e l'amministrazione comunale, è stata in grado di fare per tributarLe l'ultimo saluto: Alessandra ne sarebbe stata felice.

Non lo dimenticheremo mai! Infine vogliamo ringraziare gli allievi delle classi 1/C, 2/C e 3/C della scuola media di Gradisca d'Isonzo, che hanno frequentato l'anno scolastico 2020/2021 ed i Suoi nuovi Allievi che quest'anno scolastico frequentano la Scuola Media di Cormons: eravate i suoi ragazzi ai quali ha insegnato ed insegnava la matematica.  Di tutti Voi, cari Ragazzi e Ragazze, Alessandra era entusiasta, Vi volava bene e Vi teneva nei suoi pensieri.

Per questo, nella speranza che gli insegnamenti di Alessandra Vi siano stati preziosi, Vi invitiamo ad essere curiosi di sapere, conoscere e capire le cose e di studiare come Lei avrebbe voluto. Sarà il Vostro modo per ricordarla.

La Famiglia Luisa con Francesco Miclausig, marito di Alessandra

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×