Grado, ritorna il corso di autodifesa femminile

Grado, ritorna il corso di autodifesa femminile

LA PROPOSTA

Grado, ritorna il corso di autodifesa femminile

Di REDAZIONE • Pubblicato il 04 Apr 2025
Copertina per Grado, ritorna il corso di autodifesa femminile

Dal 15 aprile fino al 20 maggio verranno organizzati una serie di eventi gratuiti dalla prevenzione all’autodifesa

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Grado, in collaborazione con la Polizia Locale, propone un nuovo Corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza, giunto alla sua nuova edizione dopo diversi anni, con la prima edizione risalente al 2018. Il corso è strutturato in moduli formativi che non solo forniscono una preparazione tecnica nell’autodifesa, ma affrontano anche tematiche fondamentali come la prevenzione, un corretto approccio psicologico e la conoscenza delle normative che tutelano l’incolumità personale.

La parte pratica del corso si svolgerà il martedì a partire dal 15 aprile fino al 20 maggio, con un totale di 6 incontri, dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso la Palestra della Scuola Dante, ingresso da via dell’Arte a Grado. 

Il programma sarà anticipato da una serata informativa aperta al pubblico in tema di sicurezza, dal titolo “Stalking e violenze: strategie di prevenzione e contrasto”. L’incontro si terrà il 10 aprile alle 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di primo grado, in via Marchesini 34.

Sarà possibile iscriversi fino al 9 aprile compilando la scheda di iscrizione on-line al link (clicca qui). I posti disponibili sono limitati e le donne residenti a Grado avranno priorità nelle iscrizioni. Per partecipare, è necessario rispettare le normative in vigore al momento dell’inizio del corso, essere in buona salute e accettare le condizioni di partecipazione. Si consiglia un controllo medico preliminare.

foto d'archivio 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione