LA GARA
Grado ospiterà la tappa friulana del Campionato Italiano di Kitesurf Big Air

I 30 migliori atleti italiani si sfideranno il primo ottobre in salti fino a 20 metri e acrobazie, con in palio il titolo di Campione Italiano. La manifestazione si terrà mercoledì primo ottobre al camping Al Bosco.
Approda per la prima volta in Friuli una tappa di Campionato Italiano Kitesurf Fiv, specialità Big Air. I 30 migliori atleti italiani sono pronti a sfidarsi nella disciplina più spettacolare ed adrenalinica del kitesurf: salti fino a 20 metri d’altezza e acrobazie al limite della fisica sono per questi giovani ragazzi gli elementi di valutazione. In palio il titolo di Campione Italiano Big Air.
Il kitesurf è uno sport acquatico, nato nel 1999, che sfrutta la potenza del vento per farsi trainare su una tavola mentre si è collegati a un grande aquilone, chiamato kite. Si utilizza una barra, collegata al kite tramite dei cavi, per manovrare l'aquilone e generare la spinta necessaria a planare e fare evoluzioni sull'acqua. È uno sport che combina elementi di vela, surf, windsurf e wakeboard, adatto a chi cerca libertà, velocità ed emozioni sull'acqua.
A Grado, tra l’altro, imparare il kitesurf è facilitato, visto che onde e correnti non esistono e, grazie ai bassi fondali sabbiosi e ai costanti venti primaverili, ci si può divertire in massima sicurezza partecipando alle lezioni degli insegnanti della Kite Life Fvg ASD che è la stessa Associazione che organizza la tappa del Campionato italiano.
La manifestazione, in partnership con Sogit Grado e Git e con il patrocinio della Regione Fvg e del Comune di Grado, si terrà mercoledì primo ottobre a partire dalle 9, fino alle 18, sul tratto di mare antistante il camping Al Bosco, Strada della Rotta 4.
Per maggiori informazioni: www.kitelifefvg.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
