L'annuncio
Grado lancia le candidature per la commissione locale per il paesaggio
Non possono candidarsi i consiglieri comunli o parenti di chi ha ruoli pubblici. È richiesta conoscienza in materia di tutela del paesaggio, storia dell'arte, urbanistica o agraria.
L’amministrazione comunale di Grado lancia le candidature per la commissione locale per il paesaggio. Un organo tecnico consuntivo che esprime pareri obbligatori ai fini del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, creato da un apposito decreto regionale. Così il comune dell’Isola ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni d’interesse per la nomina dei tre componenti della commissione.
Le candidature dovranno pervenire via PEC (comune.grado@certgov.fvg.it), o raccomandata R/R, o a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Grado entro le ore 12.00 di giovedì 30 dicembre 2021; i requisiti richiesti sono il possesso di diploma universitario, diploma di laurea o diploma di scuola secondaria di 2º grado attinenti una delle seguenti materie: tutela paesaggistico-ambientale, storia dell’arte e dell’architettura, con particolare riferimento alla tradizione locale, restauro, recupero e riuso dei beni architettonici e culturali, progettazione edilizia e architettonica, progettazione urbanistica e pianificazione territoriale, scienze agrarie e gestione del patrimonio naturale, scienze geologiche.
Sono incompatibili al ruolo i Consiglieri comunali edi componenti della Giunta comunale, i soggetti che abbiano tra loro o con i componenti della Giunta e del Consiglio comunale legami di parentela o affinità fino al quarto grado e i soggetti che, per legge, in rappresentanza di altri enti o amministrazioni, devono esprimersi in sede di controllo sulle stesse pratiche sottoposte all’esame della Commissione locale.
“La selezione per “curricula” dei componenti terrà in considerazione l’esperienza maturata nelle materie sopra indicate nonché le eventuali ulteriori esperienze professionali, la partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in ordini professionali attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio. La nomina del componente effettivo della Commissione sarà effettuata insindacabilmente dalla Giunta Comunale sulla base della comparazione e valutazione dei titoli di studio, esperienza e professionalità nella materia dei candidati che hanno presentato domanda”, fa sapere l’assessore Sara Monferà.
L’avviso completo e il modulo di richiesta di partecipazione alla selezione sono pubblicati sulla homepage del sito web www.comunegrado.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















