Gorizia, weekend di giochi e attività per aiutare gli amici a quattro zampe

gli appuntamenti

Gorizia, weekend di giochi e attività per aiutare gli amici a quattro zampe

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 10 Set 2021
Copertina per Gorizia, weekend di giochi e attività per aiutare gli amici a quattro zampe

Le attività in piscina con i cani, il rifugio di via Foscolo apre le proprie porte e annuncia che si amplierà.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà un weekend dedicato agli amici a quattro zampe, quello che si appresta a iniziare a Gorizia. Saranno due, infatti, gli appuntamenti dedicati agli amanti degli animali, dedicati a far trovare una casa ai cuccioli più sfortunati e a rafforzare il legame tra gli esemplari e i propri padroni. A partire da domani, con il nuovo open day al Rifugio A-micioso per gatti di via Foscolo, organizzato dall’associazione omonima. Qui ci saranno 42 piccoli mici, più una trentina di adulti, che attendono qualcuno che gli regali una nuova casa e tanto affetto.

L’appuntamento, che si terrà anche domenica, sarà dalle 10.30 alle 15. “Vogliamo incentivare le adozioni - spiega la presidente Ewa Princi - ed è il secondo open day di quest’anno. La scorsa volta una decina di gatti ha trovato una nuova sistemazione, negli ultimi mesi però le adozioni si sono ridotte e in genere ripartono da settembre. Cerchiamo buona famiglie a cui affidarli, per far così posto a nuovi che hanno bisogno di assistenza”. Tutti sono stati vaccinati e visitati dal veterinario, con i più grandi anche sterilizzati. Un terzo evento non è ancora in calendario.

L’occasione sarà buona anche solo per visitare la struttura e conoscere questa realtà, portando anche cibo e altri strumenti utili. A breve, inoltre, partiranno i lavori di ampliamento dell’area: “Si sta rivelando piccola - sottolinea Princi - e quindi interverremo per avere più spazio, sia dentro che fuori. Contiamo di iniziare il cantiere verso fine anno”. Nel frattempo, dopodomani chiuderà la piscina all’aperto e, di conseguenza, terminerà anche il progetto con dimostrazione cinofila per sensibilizzare la presenza del cane al mare, in collaborazione con Band of rescue.

Dalle 11, quindi, si potrà assistere a una prova di soccorso in acqua delle unità cinofile della sezione Fin Salvamento Fvg dell’associazione. A seguire, padroni e cani potranno provare l'esperienza con i bagnini esperti in questo lavoro-gioco. Sarà quindi consentito l’ingresso con i quadrupedi, mentre alla stessa ora sarà possibile fare un tuffo con loro. Il costo del biglietto è di 8 euro a persona o 10 se due persone, inclusi i cani e un ombrellone. Gratis per under 12. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni che si occupano di cani malati terminali e randagi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione