fino alle 13
Gorizia, tornano i vaccini senza prenotazione all'Ente Fiera

Dopo il successo di domenica, rinnovata l'apertura. Sarà somministrato Pfizer.
La scorsa giornata dedicata ha registrato un'alta adesione. Per questo, l'hub vaccinale di Gorizia sarà riaperto domenica alle somministrazioni senza prenotazioni. Domenica 6 febbraio, dalle 8 alle 13, sarà possibile accedere alla struttura di via della Barca e sarà somministrato vaccino a mRNA Pfizer.
Il tutto è riservato a chi ha più di 12 anni e deve ricevere la prima dose o una dose di richiamo. Quest'ultima può essere fatta dopo almeno 120 giorni dalla seconda dose di Moderna, Pfizer o Astrazeneca o dalla prima e unica dose Janssen, o dal ciclo vaccinale a dose unica per chi prima della prima dose ha avuto il Covid.
Si può ricevere la dose anche dopo almeno 120 giorni dalla data dell'infezione accertata con tampone positivo, per chi ha ricevuto la prima dose e ha in seguito contratto il Covid. La prima in chi ha avuto il virus può essere somministrata tra 3 e 6 mesi dall'infezione accertata con tampone positivo: in caso di infezione pregressa il ciclo vaccinale primario è a dose unica se viene somministrata entro 12 mesi dalla data del tampone positivo.
L'Azienda sanitaria chiede agli utenti di recarsi al centro vaccinale muniti di documento d’identità necessario per l’identificazione e con la documentazione già compilata.
Verranno vaccinati tutti i cittadini che si presenteranno fino a esaurimento delle dosi disponibili e, in caso di picchi di afflusso, verrà fornito un biglietto taglia coda con l'orario dell'appuntamento. Per ulteriori informazioni è attivo il Numero Verde Sanità 800 991170 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13. Oltre all'Ente fiera, sarà attivo il servizio anche al Molo IV di Trieste, dalle 14 alle 19 sia di sabato che di domenica.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
