Gorizia, un concerto tributo a Oliver Dragojević per festeggiare gli 80 anni del Circolo culturale Oton Župančič

Gorizia, un concerto tributo a Oliver Dragojević per festeggiare gli 80 anni del Circolo culturale Oton Župančič

L’ANNIVERSARIO

Gorizia, un concerto tributo a Oliver Dragojević per festeggiare gli 80 anni del Circolo culturale Oton Župančič

Di Redazione • Pubblicato il 07 Ott 2025
Copertina per Gorizia, un concerto tributo a Oliver Dragojević per festeggiare gli 80 anni del Circolo culturale Oton Župančič

Martedì 14 ottobre, al centro culturale “A. Budal” di Sant’Andrea, il Legends Spirit Trio interpreteranno i grandi successi del cantautore croato e di altre leggende del mondo della musica.

Condividi
Tempo di lettura

Prenderà vita martedì 14 ottobre alle ore 20, al centro culturale “A. Budal” di Sant'Andrea – nell’ambito delle celebrazioni per l'80esimo anniversario del circolo culturale Oton Župančič – un concerto speciale dedicato alle canzoni di Oliver Dragojević, intitolato “Serata delle leggende – Omaggio a Oliver Dragojević”.

Durante la serata si esibirà il gruppo sloveno Legends Spirit Trio, formato da Daniel Rampre, Andreja Čamernik Rampre e Mojca Zver. Nel gruppo Legends Spirit Trio si sono uniti tre eccellenti musicisti. Rampre, presente sulla scena musicale slovena da quasi cinquant’anni, ha alle spalle numerose esibizioni in Slovenia e in Europa ed è diventato noto al grande pubblico grazie al programma Slovenija ima talent, dove ha entusiasmato con le imitazioni del leggendario Joe Cocker, guadagnandosi così il soprannome di “Joe Cocker sloveno”.

Accanto a lui si esibisce la cantante Andreja Čamernik Rampre, che vanta una carriera musicale di oltre quarant’anni, con collaborazioni, tra gli altri, con i leggendari Avsenik e con molti noti musicisti sloveni, pubblicando anche diversi progetti musicali da solista. Di recente si è unita a loro una nuova e fresca voce, Mojca Zver, proveniente dal mondo corale: ha collaborato con alcuni dei più rinomati cori sloveni e attualmente canta nel gruppo vocale BeJazzy.

I tre artisti condividono l’amore per la musica e l’ammirazione per le leggende musicali slovene ed internazionali. Proprio questo li ha spinti a creare un programma che esplora musicalmente il meglio di ciò che ci hanno lasciato gli interpreti che rimarranno per sempre nella storia della musica. Il programma della serata a Sant’Andrea sarà dedicato in gran parte al ricordo di uno dei cantanti più amati e di maggior successo della musica leggera croata, Oliver Dragojević. Non mancheranno però altri celebri brani dalmati e sloveni, nonché alcuni grandi successi del leggendario Joe Cocker. Il concerto di Sant’Andrea è organizzato in collaborazione con il Circolo culturale Oton Župančič in occasione degli ottant'anni dalla suafondazione, con il Kulturni dom di Gorizia e con la Cooperativa culturale Maja nell’ambito del festival Across the Border, insieme al patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione