LA CLASSIFICA
Gorizia, Tecnocoop leader in diversità, equità e inclusione: lo studio del Sole 24 Ore

I dati rilevati dal quotidiano sottolineano che l’azienda si è distinta con altre 275 realtà investendo in politiche mirate ad accrescere la competitività aziendale
La Tecnocoop di Gorizia è stata inserita nella classifica “Leader in diversità e inclusione 2025”, pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista. Il ranking include altre 275 aziende italiane selezionate in base alle politiche e alle iniziative attuate in ambito DEI, ovvero la Diversità, Equità ed Inclusione.
L’indagine ha preso in esame dati provenienti da bilanci, piani industriali, report ESG, documenti di sostenibilità e siti web aziendali, valutando diversi aspetti legati alla diversità di genere, generazionale, etnico-culturale e all’inclusione di persone diversamente abili.
Secondo Valentina Marcazzan di Statista, «le imprese che investono nelle politiche di diversità e inclusione favoriscono un maggiore senso di appartenenza tra i lavoratori e accrescono la competitività aziendale». Tecnocoop troneggia tra le poche aziende del Friuli Venezia Giulia presenti nella graduatoria. L’inclusione nel ranking rappresenta un riconoscimento alle pratiche adottate nel tempo in tema di inclusione e responsabilità sociale.
Remo Zeffer, amministratore delegato, presidente e fondatore dell’azienda esprime soddisfazione per gli obiettivi raggiunti e sugli importanti passi in avanti compiuti nel tempo. «Ci siamo impegnati nel settore nel 1990 ed ad oggi sono orgoglioso dei traguardi conquistati, risultati che ci garantiscono una buona qualità e continuità del nostro lavoro» ha dichiarato Zeffer.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
