Gorizia, il Teatro Verdi rinnova l’impegno a favore delle nuove generazioni

Gorizia, il Teatro Verdi rinnova l’impegno a favore delle nuove generazioni

LA NUOVA STAGIONE

Gorizia, il Teatro Verdi rinnova l’impegno a favore delle nuove generazioni

Di REDAZIONE • Pubblicato il 10 Ott 2025
Copertina per Gorizia, il Teatro Verdi rinnova l’impegno a favore delle nuove generazioni

Biglietti a partire da 8 euro per gli spettacoli in cartellone e fino a 15 euro per musical ed eventi speciali. La stagione 2025/26 punta a rendere il teatro sempre più accessibile a studenti e docenti.

Condividi
Tempo di lettura

L’Amministrazione comunale di Gorizia, attraverso l’Assessorato alla Cultura, conferma il proprio impegno per il pubblico più giovane, facilitando l’accesso alla stagione teatrale 2025/26 con tariffe dedicate, procedure semplici e un dialogo continuo con dirigenti e insegnanti.

Nei giorni scorsi al Ridotto “Francesco Macedonio” del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia, si è svolta la presentazione della nuova stagione rivolta alle dirigenze scolastiche e ai docenti degli Istituti Comprensivi e degli Istituti Statali di Istruzione Superiore. Il Direttore Artistico Walter Mramor ha illustrato temi e spettacoli del cartellone, con particolare attenzione alle opportunità pensate per le classi.

È stata confermata la possibilità, per i gruppi classe, di acquistare il biglietto studenti a 8 euro, con una gratuità riconosciuta a un docente per classe. Questa tariffa si applica a tutti gli spettacoli dei cartelloni Prosa e Verdi Racconta e ai seguenti titoli di Musica e Balletto: Soirée française, Together at Christmas, Ode to Joy, Freedom – The Power of Wild Instinct.

Per gli eventi - Musical, Wonder - e per i restanti spettacoli di Musica e Balletto - Celeste armonia, Carmina Burana - è previsto l’ingresso riservato ai gruppi di studenti con biglietto special: 15 euro in platea, 12 euro in prima galleria e 10 euro in seconda galleria, sempre con una gratuità per insegnante per gruppo classe.

I posti destinati alle scuole sono fino a 100 per ciascuna replica, compatibilmente con la disponibilità della sala.

Con questo incontro il Teatro Verdi rinnova il patto con il mondo della scuola: un percorso che usa il linguaggio vivo della scena per stimolare curiosità, senso critico e partecipazione, rendendo il teatro un luogo accessibile e di qualità per studenti e docenti lungo tutta la stagione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×