COMMERCIO
Gorizia, successo per lo Sbaracco winter edition

La quinta edizione dell'iniziativa favorita anche dalla concomitanza con il Carnevale Europeo. Quaranta le attività aderenti.
Complice l’atmosfera di festa portata dal Carnevale Europeo, lo Sbaracco Winter edition ha richiamato molta curiosità e buoni affari nei negozi goriziani. La giornata dedicata ai “saldi di saldi” è una sicura opportunità di buoni affari nel periodo già vantaggioso delle svendite di fine stagione.
«L’edizione invernale solitamente si svolge l’ultimo weekend di febbraio, quella estiva nel primo fine settimana di settembre – spiega Antonella Pacorig, presidente di Federmoda Gorizia – Si tratta di un’occasione ulteriore di shopping che si svolge in modo un po’ diverso dal solito».
Come di consueto, i negozianti escono infatti sul marciapiede per presentare i prodotti scontati, andando incontro al cliente anziché attendere passivamente che sia lui a varcare la porta del negozio. Il tutto in un'atmosfera di allegria impostata sulla relazione.
«Si crea una relazione per cercare di interagire con le persone e anche i colleghi mi hanno confermato che la giornata di oggi è stata positiva» continua Pacorig, peraltro titolare del negozio “Sisley”. La coincidenza con il Carnevale Europeo ha limitato il tempo e le modalità di esposizione esterna della merce, ma appena passato il colorato serpentone in molti si sono riversati nelle varie attività del centro.
Quaranta gli esercenti aderenti, non limitati al settore abbigliamento e dislocati non solo lungo Corso Italia e Corso Verdi ma anche in via Duca d’Aosta, via Carducci, via Rastello, via Oberdan, via Garibaldi, via IX Agosto, via Arcadi. L’iniziativa ha riguardato anche Gradisca, coinvolgendo le via Ciotti e Bergamas e Piazza Unità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
