Gorizia si prepara alla quarta edizione della Camminata Natalizia, attese oltre 300 persone

Gorizia si prepara alla quarta edizione della Camminata Natalizia, attese oltre 300 persone

L’INIZIATIVA

Gorizia si prepara alla quarta edizione della Camminata Natalizia, attese oltre 300 persone

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 10 Dic 2025
Copertina per Gorizia si prepara alla quarta edizione della Camminata Natalizia, attese oltre 300 persone

Domenica 14 dicembre Piazza Vittoria si colorerà di Babbi Natale per i due percorsi da 1,5 e 5 km. Iscrizioni a 2 euro con cappellino omaggio, riconoscimenti ai gruppi più numerosi e ai partecipanti più giovane e più anziano.

Condividi
Tempo di lettura

È stata presentata nella sala conferenze del comune di Gorizia stamane, mercoledì 10 dicembre, la quarta edizione della stagionale Camminata Natalizia. L’appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre, con le consuete iscrizioni in Piazza Vittoria a partire dalle ore 9, versando per ogni partecipante - vestito a tema natalizio - un contributo di 2euro, e ricevendo gratuitamente, in ricordo della manifestazione, un cappellino di Babbo Natale. La partenza è invece prevista dalle ore 10, sempre da Piazza Vittoria, che vedrà una schiera di “babbi natale” colorare la città. Dopo l’edizione dello scorso anno, che ha registrato la partecipazione di oltre 300 marciatori, la proposta del 2025 rientra nel calendario degli eventi cittadini, anche in occasione della recente conclusione del progetto di Capitale Italiana della Cultura.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Marciatori Gorizia e dal Comune, con il supporto della FIASP e di numerose associazioni locali, tra cui Bike&Run, Ciclisti Caprivesi, Fiat 500 Club Isonzo, Go Tri Team, Inline Skaters FVG, Uildm Gorizia odv, Uisp e Anffas.

Nel programma di questa edizione sono previsti due percorsi distinti: uno di 5 chilometri e uno più breve di 1,5 chilometri, pensati per permettere la partecipazione a tutte le fasce d’età, compresi coloro che preferiscono una camminata tranquilla e meno impegnativa. L’organizzazione premierà i gruppi più numerosi e riconoscerà il partecipante più giovane e quello più anziano. A tutti i partecipanti verrà consegnato un cappellino di Babbo Natale. Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti i rappresentanti delle associazioni coinvolte e l’assessore allo Sport, Giulio Daidone, che ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione per la comunità goriziana, definendola «un evento che anima e dà un po di brio alla nostra città». 

Fotogallery di Sergio Marini

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×