Gorizia, sfiorate le oltre 5500 presenze al concerto di Tony Effe

Gorizia, sfiorate le oltre 5500 presenze al concerto di Tony Effe

IL CONCERTO

Gorizia, sfiorate le oltre 5500 presenze al concerto di Tony Effe

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 25 Lug 2025
Copertina per Gorizia, sfiorate le oltre 5500 presenze al concerto di Tony Effe

Il cantante romano ha animato i fan con l’album ‘Icon’. I commenti fra il pubblico: «Un concerto bellissimo e sereno».

Condividi
Tempo di lettura

Si è fatto attendere dal suo pubblico ieri sera, giovedì 24 luglio – come di consueto accade per i concerti – con i canonici e “chic” minuti di ritardo, che in questo caso sfioravano la mezz’ora, il cantante e rapper romano Tony Effe che ha fatto la sua teatrale entrata sul palco del Piazzale di Casa Rossa alle 22 passate.

L’artista, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei volti più noti e seguiti della scena trap italiana. Classe 1991, ha mosso i primi passi nel panorama musicale come membro della già nota Dark Polo Gang, gruppo che ha rivoluzionato il modo di fare rap in Italia, portando sonorità internazionali e uno stile originale ancora oggi riconoscibile. Dopo il grande successo con il collettivo, Tony ha intrapreso la carriera da solista, confermandosi tra gli artisti più ascoltati del nostro Paese.
Ed è stato proprio “Icon”, uno dei due brani da solista dell’artista che ha ottenuto recentemente il quadruplo disco di platino, che ha fatto cantare e ballare tutto il pubblico.

Tra i singoli più apprezzati dai fan goriziani, figurano “Miu Miu” e “Sesso e Samba”, che hanno istantaneamente animato tutto il pubblico. Un album di certo apprezzato da tutti gli ascoltatori italiani e dai tantissimi presenti ieri sera, che non hanno mancato di comunicare al cantante il loro entusiasmo e divertimento.

Anche il rapper romano ha apprezzato la calorosità di Gorizia, facendo addirittura salire sul palco qualche giovane fan, che non ha mancato di scattarsi qualche foto e farsi autografare la maglietta. «È stato un concerto bellissimo – racconta un fan – sono contento che tanti cantanti come lui vengano nella nostra regione ad esibirsi».

Un concerto che, nonostante il grande numero di persone, è stato vissuto dai giovani partecipanti in modo rispettoso ed ordinato, garantendo a tutti i presenti una convivenza pacifica e un sano divertimento.

«Un clima sereno e variegato con un pubblico composto sia da giovanissimi che da persone adulte - racconta un’altra fan - Di certo un concerto apprezzato anche per la notorietà del cantante e delle sue “Hit”, conosciute ormai da tutta Italia».

Passando ai dettagli legati alla partecipazione dell'evento, si contano fra le transenne del piazzale oltre 5mila presenze dalle 21.30 di ieri sera.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione