A Gorizia tra satira e teatro Luca Bizzarri presenta ‘Non hanno un dubbio’

A Gorizia tra satira e teatro Luca Bizzarri presenta ‘Non hanno un dubbio’

LO SPETTACOLO

A Gorizia tra satira e teatro Luca Bizzarri presenta ‘Non hanno un dubbio’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 27 Nov 2025
Copertina per A Gorizia tra satira e teatro Luca Bizzarri presenta ‘Non hanno un dubbio’

Venerdì 28 novembre alle 20.45 al Teatro Verdi, il comico genovese porta sul palco il suo nuovo monologo ispirato al celebre podcast, tra ironia, costume e comunicazione politica.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà Luca Bizzarri ad aprire la sezione “Verdi racconta” del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia con il suo nuovo monologo “Non hanno un dubbio”, in programma venerdì 28 novembre alle 20.45.

Lo spettacolo prende spunto dal celebre podcast “Non hanno un amico”, diventato rapidamente un fenomeno di costume e un osservatorio satirico quotidiano. Nato come racconto di una campagna elettorale, il progetto si è evoluto in uno spazio brillante e spesso spiazzante di analisi sul linguaggio pubblico contemporaneo, raccontando tic, fenomeni social e curiosità della comunicazione politica e del costume.

Dal successo del podcast è nato anche un libro omonimo e una tournée nazionale che ha registrato grande partecipazione in tutta Italia. Con “Non hanno un dubbio”, Bizzarri porta sul palco un nuovo affondo comico e teatrale, aggiornato ai cambiamenti rapidi dell’ultimo anno. Brevi storie ed episodi si trasformano in uno specchio ironico della società contemporanea, mettendo in luce come nuovi e vecchi personaggi pubblici si adattino allo spirito dei tempi e sembrino davvero non avere dubbi.

Lo spettacolo, prodotto da ITC2000 e scritto insieme a Ugo Ripamonti, mette al centro satira, costume e comunicazione politica, offrendo uno sguardo lucido e mai banale sul mondo contemporaneo. Ritmo, intelligenza e autenticità guidano l’esibizione, che conferma la vocazione di Bizzarri per un teatro civile ma leggero, capace di far riflettere e ridere allo stesso tempo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×